Vedi tutte le referenze ...

Condizioni di vendita


Le presenti condizioni generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito Cosmesiebenessere.com, appartenente a FARMACIA BLASI GIUSEPPE di Via Giacomo Leopardi 8, Monsampietro Morico (AP). Tali acquisti sono riservati a clienti utilizzatori diretti, ad esclusione dei soggetti quali commercianti, grossisti, rivenditori, professionisti, ecc. che intendano rivendere a terzi i relativi prodotti. Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D.Lgs n.185/99 (attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza) e, per quanto concerne la tutela della riservatezza dei dati personali, sarà sottoposta alla normativa di cui al D. Lgsl. 206/2005.

Accettazione delle condizioni generali di vendita
Il cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con Cosmesiebenessere.com, le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che cosmesiebenessere.com non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

Il contratto stipulato tra Cosmesiebenessere il cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Cosmesiebenessere, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Cosmesiebenessere mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà data e ora di ricezione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Cosmesiebenessere. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. 

Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Cosmesiebenessere si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente e al risarcimento al cliente dei soldi versati nel più breve tempo possibile.


Impegni del cliente
Le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate on-line ed accettate dai Clienti visitatori del sito Cosmesiebenessere.com prima che essi eseguano i propri ordini d'acquisto.

Catalogo on line
Le caratteristiche dei prodotti sono riportate nel catalogo on line e sono visibili al momento della loro scelta e della compilazione dell’ordine, prima della conclusione della procedura di acquisto. La loro rappresentazione grafica ha il solo scopo di mostrarli, ed ha valore meramente indicativo per dimensioni e colore (ed altro) delle caratteristiche che li riguardano; non costituendo parametro alla stregua del quale valutare la conformità dell’acquisto effettuato dal Cliente.


Modalità di acquisto
Cosmesiebenessere.com è un sito telematico di vendita di cosmetici, di prodotti per il benessere e para-farmaceutici. Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti online nelle relative schede descrittive e tecniche, sono effettuati dal cliente al prezzo indicato sul sito, al momento dell'inoltro della conferma d'ordine, oltre alle spese di trasporto visualizzate all'atto dell’acquisto. Prima della conferma dell'acquisto, al cliente, verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di trasporto. Confermando l'acquisto, a completamento della transazione, il cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente la data, l'importo complessivo del proprio ordine ed il dettaglio dello stesso.


Pagamenti
Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal cliente all'atto dell'inoltro della conferma d'ordine mediante l'utilizzo di ricarica della carta PostePay, Paypal, Vaglia Postale, Bonifico Bancario oppure direttamente al corriere al momento della consegna in caso di scelta di pagamento per contanti alla consegna. I dati per il pagamento vengono trasmessi su un server sicuro di PayPal per terminare il pagamento con la sicurezza di un sistema crittografato. Gli ordini dall'estero possono essere pagati solo mediante PayPal.

Attenzione: Il pagamento in contanti (contrassegno) è sottoposto alle seguenti condizioni: il pagamento deve essere eseguito esclusivamente con monete e banconote (non sono accettati assegni bancari o circolari) direttamente al corriere al momento della consegna. Il corriere accetta solamente somme esatte, corrispondenti all'importo dell'ordine. L'evasione dell'ordine con pagamento in contanti avverrà solo al momento della disponibilità di tutta la merce presente nell'ordine di acquisto.
Sono applicati, come condizione economica di vendita, un importo minimo ed un importo massimo di acquisto (in un unico ordine), quantificabili rispettivamente in 10,00 euro e 500,00 euro. Saranno impediti dal sistema di acquisto on-line, o comunque rifiutati da Cosmesiebenessere.com ordini che non rispettino tali requisiti.
Non sono previste spese di spedizione a carico del cliente per importi (in un unico ordine) superiori a 79,00 euro.
Diverse condizioni dovranno essere concordate in forma scritta con Cosmesiebenessere.com
Inoltre, Cosmesiebenessere.com si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di non procedere alla spedizione della merce, anche dopo aver accettato l'ordine, a quei clienti che risultassero fuori fido, ovvero con insoluto o, in contenzioso.


Garanzie

Garanzia per difetti di conformità
La Farmacia assicura che tutti i prodotti venduti al Cliente/Consumatore nel proprio sito internet sono coperti anche dalla garanzia legale di cui agli artt. 128 e ss., D. Lgs. 206/2005, per eventuali difetti di conformità del prodotto acquistato esistenti al momento della consegna, i quali si siano manifestati entro due anni dalla consegna del bene stesso.
Detto difetto di conformità deve essere comunicato, a pena di decadenza, entro due mesi dalla data in cui il Cliente ha scoperto il difetto in uno dei seguenti modi:

  • Utilizzando la pagina “Contattaci
  • Inviando una e-mail all’indirizzo info@cosmesiebenessere.com
  • Inviando un fax al n.0734/773546
  • Inviando una lettera a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo:
    Farmacia Blasi Dott. Giuseppe - Via G. Leopardi, 8 - 63842 - Monsampietro Morico (FM)

 
L’azione nei confronti della Farmacia si prescrive, in ogni caso, nel termine di complessivi 26 mesi dalla data di consegna del prodotto acquistato. In caso di difetto di conformità, il Cliente ha diritto alla sostituzione, ovvero ad una riduzione adeguata del corrispettivo pagato per esso o alla risoluzione del contratto, ai sensi dell’art. 130, D. Lgs. 206/2005, inviando entro il termine massimo di 26 mesi dalla consegna del prodotto comunicazione alla Farmacia agli indirizzi suindicati.
Ricevuta la comunicazione di cui sopra la Farmacia provvederà a contattare il Cliente entro i 3 giorni lavorativi successivi per comunicare le modalità con le quali fare rientrare il prodotto acquistato, che verrà ritirato da un proprio vettore senza alcuna spesa aggiuntiva per il Cliente. Il prodotto dovrà essere restituito possibilmente nella sua confezione originaria, completa di tutte le sue parti. Una volta controllata la integrità del prodotto reso dal Cliente, la Farmacia provvederà alla sua sostituzione e alla sua nuova spedizione all’indirizzo del Cliente. Se la sostituzione è impossibile, è in facoltà del Cliente chiedere la risoluzione del contratto di acquisto del bene, o una riduzione del prezzo, alle condizioni indicate dall’art. 130, D. Lgs. 206/2005.
In ipotesi in cui si accertasse che il difetto denunciato non integra un difetto di conformità ai sensi degli artt. 128 e ss., D. Lgs. 206/2005, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica, nonchè i costi di trasporto sostenuti dalla Farmacia.
Se il Cliente avesse acquistato un’apparecchiatura elettromedicale, troverà nella confezione il certificato di garanzia del produttore e la fattura di acquisto presso la Farmacia. Questi documenti dovranno essere conservati in caso di riparazioni in garanzia da effettuarsi presso i laboratori specializzati, con spedizione  a carico del Cliente. La Farmacia resta a disposizione per ogni informazione che fosse necessaria.
 
Diritto di recesso

L’art. 64, D. Lgs. 206/2005 prevede la possibilità per il Cliente/Consumatore di esercitare il diritto di recesso dall’acquisto effettuato.
Tale diritto consiste nella possibilità di recedere dall’acquisto in modo incondizionato, cioè senza alcuna spesa e senza dover fornire alla Farmacia alcuna spiegazione. Il Cliente dovrà però restituire i prodotti acquistati eventualmente già ricevuti nella loro confezione originaria ed integra.
La Farmacia rimborserà al Cliente la somma eventualmente già versata a titolo di pagamento del prezzo dei prodotti e di pagamento delle spese di spedizione.
Il diritto di recesso può essere esercitato in qualsiasi momento dopo avere concluso la procedura d’acquisto e comunque entro il termine massimo di 14 giorni dal ricevimento al proprio indirizzo del prodotto acquistato, mediante comunicazione alla Farmacia della volontà di esercitare il diritto stesso e fornendo i seguenti dati:

  • nome, cognome e indirizzo del cliente;
  • numero e data della fattura;
  • in caso di recesso parziale, descrizione e quantità dei prodotti che si intendono restituire
  • coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico del rimborso (CODICE CAB - CODICE ABI – C/C BANCARIO) oppure richiesta di riaccredito sulla carta di credito del Cliente in caso di utilizzo della piattaforma PayPal.

Nel caso in cui l’intestatario del conto fosse diverso da quello della fattura occorre indicarlo.

 
La comunicazione del recesso e i dati richiesti possono essere trasmessi alla Farmacia nei seguenti modi:

  • Inviando una e-mail all’indirizzo info@cosmesiebenessere.com
  • Inviando un fax al n.0734/773546
  • Inviando una lettera a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo:
    Farmacia Blasi Dott. Giuseppe - Via G. Leopardi, 8 - 63842 - Monsampietro Morico (FM)


Per rispettare il termine di recesso di cui sopra, è sufficiente che il Cliente invii la relativa comunicazione prima della scadenza del periodo di recesso.
Al medesimo indirizzo della Farmacia il Cliente dovrà effettuare la spedizione del prodotto acquistato entro i 14 giorni successivi all’invio della comunicazione di recesso. Il termine è rispettato se il Cliente rispedisce i prodotti prima della scadenza del termine di 14 giorni. Le spese di spedizione del corriere per la restituzione dei prodotti sono a totale carico del Cliente e sono indicativamente stimate in un massimo di circa 8/10 euro.
Il rimborso della somma eventualmente già versata e corrispondente all’intero ordine o a quella parte di prodotti per la quale si è receduto, unitamente alle spese di spedizione pagate dal Cliente, verrà effettuato gratuitamente non oltre i 14 giorni dal giorno in cui la Farmacia è stata informata della decisione del Cliente di recedere il contratto. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito i beni, se precedente.
 Il Cliente sarà considerato responsabile solamente della diminuzione del valore dei prodotti acquistati risultante da manipolazioni diverse da quelle necessarie per stabilirne la natura, le caratteristiche o il funzionamento.



Informazioni e reclami
Per qualunque chiarimento od eventuale reclamo,l'azienda a cui fa capo il sito Cosmesiebenessere.com, potrà essere contattata tramite le apposite pagine riportate nel sito, nonché via e-mail all'indirizzo info@cosmesiebenessere.com , posta tradizionale o telefono ai recapiti indicati nella pagina dei contatti.

Foro competente
Per tutte le controversie che dovessero insorgere con i Clienti/Consumatori in relazione alla interpretazione, esecuzione e validità delle presenti condizioni generali di vendita sarà competente in via esclusiva il Foro del “Consumatore” (suo luogo di residenza o domicilio).


Indietro


Tutti i prodotti esposti su questo sito ed aventi la natura di dispositivi medici, dispositivi medico-diagnostici, presidi medico chirurgici, medicazioni per uso esterno, nonché tutti i contenuti del sito www.cosmesiebenessere.com (testi, immagini, foto, disegni, allegati, descrizioni e quant’altro) non hanno carattere né natura di pubblicità. Tutti i contenuti devono intendersi e sono di natura esclusivamente informativa e volti esclusivamente a portare a conoscenza dei clienti o dei potenziali clienti in fase di pre-acquisto i prodotti venduti da Farmacia Blasi Dott. Giuseppe attraverso la rete. Nessun contenuto delle pagine del sito deve essere inteso come materiale pubblicitario, teso ad influenzare in qualsivoglia maniera una decisione di acquisto.Tale indicazione è particolarmente valida per: Medicinali di automedicazione, Dispositivi medici e dispositivi medico-diagnostici in vitro, presidi medico-chirurgici.