Vedi tutte le referenze ...

Crema Antirughe con Bava di Lumaca



Crema Antirughe con Bava di Lumaca
 
Snail Secretion Filtrate: La bava di lumaca è ricavata durante la preparazione di Helix aspersa (chiocciola) per usi commestibili. La secrezione è raccolta e filtrata in due stadi, il primo di sgrossatura ed il secondo di brillantatura, che dà il prodotto finito.
Non sono operate diluizioni o interventi chimici, a parte l'aggiunta di stabilizzanti.
Utilizzo in cosmetica:
La bava di lumaca è ricchissima in mucopolisaccaridi, che le conferiscono la caratteristica viscosità, ad azione protettiva, filmogena ed idratante. Contiene inoltre acido glicolico, che nella concentrazione presente nella bava agisce da idratante, ed allantoina ad azione restitutiva e protettiva. Trova quindi indicazioni in prodotti anti-age, restitutivi e con effetto filmogeno efficace nel combattere le rughe di espressione.
Estrazione della bava:
Si usa il metodo della stimolazione manuale. Il primo passo è la raccolta delle chiocciole bordate, con più di un anno di età; segue il lavaggio con abbondante acqua potabile con l'aggiunta di amuchina (blando disinfettante). Quando le chiocciole sono pulite si procede semplicemente a muoverle delicatamente con le dita dentro una tinozza per qualche minuto: questo movimento provoca la sbavatura perche è una difesa naturale delle lumache. Ottenuta la bava si ritirano velocemente dalla tinozza, si lavano accuratamente con acqua (perchè la bava delle altre lumache le infastidisce) e si riportano nell'allevamento dove continueranno la loro vita normale. La bava verrà filtrata e poi microfiltrata per eliminare qualsiasi tipo di impurità. Questo metodo è molto faticoso e dispendioso, però permette di ottenere una bava di alta qualità oltre che risparmiare lo stress e la vita delle nostre chiocciole.
LE CHIOCCIOLE SONO ALLEVATE CON METODI DI AGRICOLTURA ORGANICA.
LA CREMA  ALLA BAVA DI LUMACA è arricchita di acido jaluronico, vitamina A, urea, filtro solare e aloe

Ingredienti/Ingredients: aqua - water, snail secretion filtrate,  isopropyl myristate, isopropyl palmitate, hydrogenated lanolin, glycerin, cetearyl alcohol, ceteareth-3, tristearine, c10-c18 glycerides, urea, aloe vera, sodium hyaluronate, retinyl palmitate, allantoin, ethyl linoleate, octyl dimethyl paba, sodium benzoate, 2 bromo 2 nitro propan 1,3 diol, sodium dehydroacetate, citric acid, parfum, c.i.15985.






Pro-memoria!
Questi gli ultimi 5 articoli visti di recente:



Dicono di Noi ...


affidabilità e cortesia

Mi sono avvicinata a questa Azienda con un pò di riserva (con tutto quello che si sente!) ma ho provato. I prezzi sono davvero competitivi, la cortesia è eccellente e la serietà è indubbia, che dire? HO fatto pubblicità tra le mie amiche e credo che più di qualcuna abbia intenzione di provare. Bravi, grazie e complimenti per il nuovo portale. Alla prossima! Tina Mavica

Referenza di: Tina Mavica — Gemona del Friuli, UD, Italy — privato

fonwan giuliani.

Tutto perfetto, ottimo prodotto ad un prezzo veramente conveniente. Tornerò senz'altro ad acquistare da voi.Grazie, alla prossima.

Referenza di: Livio verardo — corva di azzano decimo, PN, Italy

Tutto bene grazie!

Mi sono levata la soddisfazione di avere lo spazzolino oralb e altre cose belle che lavorando non ho mai il tempo di poter acquistare con calma di persona. Tutto arrivato bene saluti e grazie.

Referenza di: Anna Rita — Carpi, MO



Tutti i prodotti esposti su questo sito ed aventi la natura di dispositivi medici, dispositivi medico-diagnostici, presidi medico chirurgici, medicazioni per uso esterno, nonché tutti i contenuti del sito www.cosmesiebenessere.com (testi, immagini, foto, disegni, allegati, descrizioni e quant’altro) non hanno carattere né natura di pubblicità. Tutti i contenuti devono intendersi e sono di natura esclusivamente informativa e volti esclusivamente a portare a conoscenza dei clienti o dei potenziali clienti in fase di pre-acquisto i prodotti venduti da Farmacia Blasi Dott. Giuseppe attraverso la rete. Nessun contenuto delle pagine del sito deve essere inteso come materiale pubblicitario, teso ad influenzare in qualsivoglia maniera una decisione di acquisto.Tale indicazione è particolarmente valida per: Medicinali di automedicazione, Dispositivi medici e dispositivi medico-diagnostici in vitro, presidi medico-chirurgici.