Vedi tutte le referenze ...

- VENERDì 15 LUGLIO 2011 RSS Feed

COME PRENDERE UNA ABBRONZATURA SICURA

by Direzione | lascia un commento

Il cambiamento di colore della pelle è dovuto al maggior rilascio del pigmento melanina da parte delle cellule della pelle in seguito alle radiazioni solari. La melanina è prodotta dai melanociti, che sono uno specifico tipo di cellule situati nell'epidermide, ed serve per la sua azione protettiva sul derma, rispetto ai possibili danni subiti a causa dei raggi solari.

Quando il pigmento manca

Gli albini sono esseri umani  privi di pigmento e quindi possono subire danni esponendosi alla luce solare e sovente mostrano problemi visivi. Numerosi geni sono stati associati all'albinismo,  collegati di solito all'enzima tirosinasi .

Ecco i due tipi di raggi solari più pericolosi:

Tipi di protezione[

È buona norma evitare l'esposizione negli orari centrali (dalla tarda mattinata al primo pomeriggio). Inoltre ci si può rivolgere ad alcuni prodotti preparati dalla cosmetologia come ad esempio:

  • Filtri protettivi nei confronti degli ultravioletti;
  • Abbronzanti che sviluppano i melanociti;
  • Emollienti e idratanti che bilanciano alcuni effetti negativi dei raggi (UV) sulla pelle.[





News di giovedì 09 giugno 2011

Vedi tutte le news di giovedì 09 giugno 2011 in una pagina




Ultime News



Archivio News




Tutti i prodotti esposti su questo sito ed aventi la natura di dispositivi medici, dispositivi medico-diagnostici, presidi medico chirurgici, medicazioni per uso esterno, nonché tutti i contenuti del sito www.cosmesiebenessere.com (testi, immagini, foto, disegni, allegati, descrizioni e quant’altro) non hanno carattere né natura di pubblicità. Tutti i contenuti devono intendersi e sono di natura esclusivamente informativa e volti esclusivamente a portare a conoscenza dei clienti o dei potenziali clienti in fase di pre-acquisto i prodotti venduti da Farmacia Blasi Dott. Giuseppe attraverso la rete. Nessun contenuto delle pagine del sito deve essere inteso come materiale pubblicitario, teso ad influenzare in qualsivoglia maniera una decisione di acquisto.Tale indicazione è particolarmente valida per: Medicinali di automedicazione, Dispositivi medici e dispositivi medico-diagnostici in vitro, presidi medico-chirurgici.