Spedizione

- LUNEDì 06 MAGGIO 2013 RSS Feed

Ecco 10 possibili cause del mancato dimagrimento:

by Direzione | lascia un commento

1) Ho inserito male i miei dati duranti l’iscrizione a Melarossa
Un po' per la fretta, un po' per la poca attenzione, quando ci siamo iscritti a Melarossa per ricevere la nostra dieta personalizzata probabilmente abbiamo commesso qualche errore nel compilare i campi dedicati alle nostre attività quotidiane. L’esatta comunicazione delle attività, invece, è fondamentale per l’adeguata elaborazione della dieta, in caso contrario il rischio è quello di ricevere una dieta con un apporto calorico superiore al nostro fabbisogno, che probabilmente non ci farà dimagrire.
È consigliato essere il più dettagliati possibile, anche quando indichiamo il tempo che dedichiamo alle attività minori (guardare la TV, mangiare, guidare, ecc).

2) Non pratico abbastanza sport
Magari avremo anche iniziato a non prendere più l'ascensore e a fare le scale a piedi, però non basta certo questo per dire che abbiamo adottato una vita attiva. Non è necessario andare quattro volte a settimana in palestra o alzarsi ogni mattino alle cinque e farsi due ore di corsa.
Già una passeggiata di 30/40 minuti al giorno può essere un ottimo allenamento e un aiuto per velocizzare il metabolismo e favorire così il dimagrimento.

3) Non bevo quanto dovrei
Non penseremo mica di cavarcela con quel paio di bicchieri di acqua che beviamo ai pasti?
È importante prendere l’abitudine di bere circa 1,5/2 litri di acqua al giorno per aiutare il drenaggio dei liquidi. E nella scelta dell'acqua è bene privilegiate quella oligominerale.

4) Mi concedo troppi sgarri
Uno sgarro ogni tanto può anche andare bene, del resto una dieta senza sgarri che dieta sarebbe? Però quando questa abitudine diventa un po' troppo frequente, allora è meglio metterle un freno. Certo, resistere alle tentazioni non è un'impresa semplice, però dobbiamo fare in modo di limitarle il più possibile.

5) Tra un pasto e l’altro faccio troppi spuntini
Fare più di due spuntini al giorno è uno di quegli errori più diffusi e anche il più sottovalutato, eppure ha la sua importanza. Infatti, se la nostra dieta prevede solo due spuntini, uno a metà mattinata e uno a metà pomeriggio, un motivo ci sarà, no?

6) Sto vivendo un momento particolare della mia vita
A volte non basta attenersi alla dieta per dimagrire. Ci sono dei momenti, soprattutto nella vita di una donna, che possono condizionare negativamente la perdita di peso. Uno di questi è la menopausa. Oppure lo stress, che il più delle volte determina squilibri metabolici e una tendenza a mangiare di più e anche peggio. Chi di noi non ha mai sofferto di fame nervosa? Oppure una delle causa del mancato dimagrimento può essere attribuita al fatto che magari siamo affetti da certi malattie, come l’ipotiroidismo, che rallenta la funzionalità tiroidea e di conseguenza anche il metabolismo.

7) Ho un metabolismo pigro

In genere con l'avanzare degli anni il nostro metabolismo diventa più lento, però capita anche che diverse persone, nonostante la giovane età, lo stile di vita sano e l'alimentazione corretta tendano ad ingrassare.
Per dare una bella spinta al nostro metabolismo è consigliato innanzitutto fare molto movimento. Anzi, sarebbe opportuno approfittare di ogni occasione per essere attivi: fare le scale a piedi, usare la bicicletta, evitare la macchina e soprattutto prendere l’abitudine di camminare, ogni giorno, per 30-40 minuti a passo veloce.

8) Non sono abbastanza convinta di quello che sto facendo

Forse sarebbe il caso di chiedersi “ma voglio davvero dimagrire”? Perché non basta attenersi alle dosi consigliate, evitare cibi grassi o troppo zuccherati, bere acqua e fare attività fisica per perdere peso. È necessario supportare la nostra scelta con convinzioni forti, essere costanti e soprattutto tenere duro nonostante le difficoltà.

9) Sono poco paziente ed ho aspettative troppo alte verso me stessa
Presto e bene non vanno insieme. Soprattutto quando siamo a dieta. Infatti se crediamo di poter dimagrire in quattro e quattro otto ci sbagliamo proprio. È importante avere pazienza, non affrettare i tempi, cercare di ragionare per obiettivi e darsi dei traguardi possibili.

10) Ho già raggiunto la fascia normopeso
L'interruzione del nostro dimagrimento potrebbe essere causata anche dal fatto che probabilmente abbiamo già raggiunto un peso nella fascia normopeso e il nostro organismo tende a preservare delle riserve di grasso. Che ci vogliamo fare? siamo fatti così!


Fonte: www.melarosa.it




DIETA A ZONA

by Direzione | lascia un commento





DIETA MEDITERRANEA

by Direzione | lascia un commento

Ecco a voi la dieta mediterranea:





News di domenica 05 maggio 2013

Vedi tutte le news di domenica 05 maggio 2013 in una pagina




Ultime News



Archivio News




Tutti i prodotti esposti su questo sito ed aventi la natura di dispositivi medici, dispositivi medico-diagnostici, presidi medico chirurgici, medicazioni per uso esterno, nonché tutti i contenuti del sito www.cosmesiebenessere.com (testi, immagini, foto, disegni, allegati, descrizioni e quant’altro) non hanno carattere né natura di pubblicità. Tutti i contenuti devono intendersi e sono di natura esclusivamente informativa e volti esclusivamente a portare a conoscenza dei clienti o dei potenziali clienti in fase di pre-acquisto i prodotti venduti da Farmacia Blasi Dott. Giuseppe attraverso la rete. Nessun contenuto delle pagine del sito deve essere inteso come materiale pubblicitario, teso ad influenzare in qualsivoglia maniera una decisione di acquisto.Tale indicazione è particolarmente valida per: Medicinali di automedicazione, Dispositivi medici e dispositivi medico-diagnostici in vitro, presidi medico-chirurgici.