Vedi tutte le referenze ...

- SABATO 13 LUGLIO 2013 RSS Feed

I COLORI CHE FANNO DIMAGRIRE

by Direzione | lascia un commento

Il rosso invita alla cautela, ma abbinato con il giallo stimola l’appetito. Ecco come la tinta dei cibi o delle stoviglie è in grado di influenzare la nostra dieta.

Volete dimagrire? Cambiate il servizio di piatti. Secondo uno studio di Oliver Genschow e Leonie Reutner, ricercatori dell’Università di Basilea (Svizzera), per mangiare di meno bisogna portare il rosso in tavola: riduce la fame del 44 per cento. 

Può sembrare un dettaglio, ma fa la differenza nel moderare le calorie che assumiamo ogni giorno. Stavolta è tutto merito dell’istinto e della psicologia, alleati ideali nel darci una mano nel concretizzare i buoni propositi del dimagrimento. Infatti, associando inconsciamente il rosso a un segnale di pericolo o di divieto, tendiamo a evitare il cibo presentato in contenitori di questo colore. In poche parole, ci passa la fame. Lo stesso vale per le bevande contenute in bicchieri vermigli.
 
Quando cibo e colore del piatto sono simili, mangiamo fino al 20 per cento di più. I ricercatori della Cornell University, a New York, lo hanno appurato. Attenzione però: non è né il colore degli alimenti in sé, né il colore dei piatti a influire sulla quantità. Tutta colpa dell’abbinamento tra i due. Un piatto di pasta con la panna, se servito nella scodella rossa contrasta e quindi fa un po’ da “avviso”, portandoci a valutare la differenza tra porzione e piatto. Di conseguenza ci limitiamo. Allo stesso modo, la somiglianza dei colori potrebbe essere un trucco per invogliare i bambini a mangiare più verdura. In questo caso si tratterebbe di servir loro l’insalata in un piatto verde.
 





News di giovedì 11 luglio 2013

Vedi tutte le news di giovedì 11 luglio 2013 in una pagina




Ultime News



Archivio News




Tutti i prodotti esposti su questo sito ed aventi la natura di dispositivi medici, dispositivi medico-diagnostici, presidi medico chirurgici, medicazioni per uso esterno, nonché tutti i contenuti del sito www.cosmesiebenessere.com (testi, immagini, foto, disegni, allegati, descrizioni e quant’altro) non hanno carattere né natura di pubblicità. Tutti i contenuti devono intendersi e sono di natura esclusivamente informativa e volti esclusivamente a portare a conoscenza dei clienti o dei potenziali clienti in fase di pre-acquisto i prodotti venduti da Farmacia Blasi Dott. Giuseppe attraverso la rete. Nessun contenuto delle pagine del sito deve essere inteso come materiale pubblicitario, teso ad influenzare in qualsivoglia maniera una decisione di acquisto.Tale indicazione è particolarmente valida per: Medicinali di automedicazione, Dispositivi medici e dispositivi medico-diagnostici in vitro, presidi medico-chirurgici.