Spedizione

- MARTEDì 16 LUGLIO 2013 RSS Feed

SONO SOLO QUATTRO LE REGOLE PER VIVERE PIÙ A LUNGO

by Direzione | lascia un commento

Quattro buone abitudini per ridurre dell'80% il rischio di morire per qualsiasi causa negli otto anni a venire: seguire una dieta mediterranea, praticare sport, mantenere sotto controllo il peso e non fumare. 

Questo è quanto emerge da uno studio multicentrico coordinato da cardiologi della Johns Hopkins Medicine University di Baltimora. La ricerca ha monitorato per otto anni oltre 6200 individui dai 40 anni in su e privi dei sintomi di malattia cardiovascolare. A ciascun membro del campione i ricercatori hanno assegnato un punteggio da zero a quattro in funzione dello stato di salute e dello stile di vita. Trascorsi gli otto anni di monitoraggio, nel corso dei quali è stato valutato se fossero subentrati problemi cardiovascolari, i ricercatori hanno stimato una riduzione dell'80% del rischio di morte nei soggetti che si attenevano alle quattro regole del vivere sano. La ricerca ha inoltre evidenziato come il vizio del fumo comprometta seriamente i vantaggi conseguiti dall'adozione di stili di vita corretti per dieta, peso e sport.

Tags: #dieta, #sport, #peso, #fumo

Nuovo Collegamento Utifar - American Journal of Epidemiology






News di lunedì 15 luglio 2013

Vedi tutte le news di lunedì 15 luglio 2013 in una pagina




Ultime News



Archivio News




Tutti i prodotti esposti su questo sito ed aventi la natura di dispositivi medici, dispositivi medico-diagnostici, presidi medico chirurgici, medicazioni per uso esterno, nonché tutti i contenuti del sito www.cosmesiebenessere.com (testi, immagini, foto, disegni, allegati, descrizioni e quant’altro) non hanno carattere né natura di pubblicità. Tutti i contenuti devono intendersi e sono di natura esclusivamente informativa e volti esclusivamente a portare a conoscenza dei clienti o dei potenziali clienti in fase di pre-acquisto i prodotti venduti da Farmacia Blasi Dott. Giuseppe attraverso la rete. Nessun contenuto delle pagine del sito deve essere inteso come materiale pubblicitario, teso ad influenzare in qualsivoglia maniera una decisione di acquisto.Tale indicazione è particolarmente valida per: Medicinali di automedicazione, Dispositivi medici e dispositivi medico-diagnostici in vitro, presidi medico-chirurgici.