Vedi tutte le referenze ...

- GIOVEDì 25 LUGLIO 2013 RSS Feed

Come evitare la congestione al mare

by Direzione | lascia un commento

Quando il corpo è nella fase di digestione il rischio di congestione è molto altro se ci si immerge nell’acqua, soprattutto se fredda. Durante la digestione il sangue corporeo tende a concentrarsi nella regione dell’apparato digerente, se però ci si immerge in acqua, specie se particolarmente fredda, il sangue lascia questo distretto per andare nel resto del corpo e cercare di mantenere la temperatura del corpo ad un livello adeguato, così facendo la digestione va in blocco per mancanza di sangue e si ha la congestione.

Detto ciò, è’ buona norma, aspettare che la digestione sia terminata prima di fare il bagno in mare o in piscina ed evitare le bevande ghiacciate quando si è molto accaldati.

 tempi di digestione variano da individuo ad individuo, ma in linea generale questi sono i tempi da rispettare quando si mangiano questi cibi:

Colazione con latte e biscotti: due ore a e mezzo di digestione

Pranzo con pasta, carne e verdura: tre ore di digestione

Merenda con panino imbottito: tre ore di digestione

Gelato con cialda: due ore di digestione

Frutta: un’ora e mezzo di digestione.

Continua su ...http://www.farmaciablasi.it/Come-evitare-la-congestione-al-mare_1100.html


Tag:#congestione #pranzo #cibo #enerzona #celiachia #latte #mare #digestione






News di mercoledì 24 luglio 2013

Vedi tutte le news di mercoledì 24 luglio 2013 in una pagina




Ultime News



Archivio News




Tutti i prodotti esposti su questo sito ed aventi la natura di dispositivi medici, dispositivi medico-diagnostici, presidi medico chirurgici, medicazioni per uso esterno, nonché tutti i contenuti del sito www.cosmesiebenessere.com (testi, immagini, foto, disegni, allegati, descrizioni e quant’altro) non hanno carattere né natura di pubblicità. Tutti i contenuti devono intendersi e sono di natura esclusivamente informativa e volti esclusivamente a portare a conoscenza dei clienti o dei potenziali clienti in fase di pre-acquisto i prodotti venduti da Farmacia Blasi Dott. Giuseppe attraverso la rete. Nessun contenuto delle pagine del sito deve essere inteso come materiale pubblicitario, teso ad influenzare in qualsivoglia maniera una decisione di acquisto.Tale indicazione è particolarmente valida per: Medicinali di automedicazione, Dispositivi medici e dispositivi medico-diagnostici in vitro, presidi medico-chirurgici.