Spedizione

- LUNEDì 26 AGOSTO 2013 RSS Feed

Trombosi, 8 regole anti rischio

by Direzione | lascia un commento

Il grasso sull´addome equivale al grasso sul cuore. Fare almeno 40 minuti di attività fisica al giorno. Bere 2 litri d´acqua e consumare 5 porzioni di frutta e verdura al giorno. Sono alcune delle 10 regole del manifesto della salute realizzato da Alt (Associazione lotta trombosi). Codici di comportamento e criteri di valutazione da tenere come punti di riferimento indispensabili per prevenire un problema molto serio, che rientra a pieno titolo tra le malattie cardiovascolari da non sottovalutare assolutamente: la trombosi.

Ma vediamo nel dettaglio quali sono le regole principali da conoscere di questo decalogo anti trombosi stilato dalla Alt.

 

1) Guardarsi allo specchio: il grasso sull´addome corrisponde a quello intorno al cuore. Cerchiamo insomma di tenerci nel peso forma. Al massimo, di mettere su poco peso e cercare di eliminare i chili di troppo appena possibile.

 

2) Capire poi quali sono i propri avversari: fumo, cibi grassi, vita sedentaria, alcol, e fissare la strategia per combatterli. E partire all´attacco, con intensità e costanza:

 

3) Fare almeno 40 minuti di attività fisica al giorno, che funziona quando si inizia a sudare. Solo dopo qualche giorno di attività fisica si iniziano a sentire i muscoli più in forma e ci si affatica meno.


L´allenamento aiuta a conoscere meglio il proprio corpo, e quindi bisogna imparare a consumare solo le calorie necessarie.

 

4) Alimentarsi correttamente: ogni giorno 5 porzioni di frutta e verdura, 2 litri d´acqua, 1 cucchiaino di sale, preferire carni bianche e fare scorta di Omega 3. C

 

5) Come nello sport di squadra, coinvolgere gli amici,raccontargli i risultati e sfidarli a fare meglio.

 

6) Non solo palestra: le tattiche per muoversi ogni giorno sono tante, dal ballare in compagnia al salire le scale invece di usare l´ascensore, o scendere un paio di fermate prima dall´autobus e andare in bicicletta se si può.

 

7) Non perdere la concentrazione: l´allenamento aiuta a combattere lo stress.

 

8) Non mollare mai, anche quando la strada sembra in salita.


Fonte:www.staibene.it






News di sabato 24 agosto 2013

Vedi tutte le news di sabato 24 agosto 2013 in una pagina




Ultime News



Archivio News




Tutti i prodotti esposti su questo sito ed aventi la natura di dispositivi medici, dispositivi medico-diagnostici, presidi medico chirurgici, medicazioni per uso esterno, nonché tutti i contenuti del sito www.cosmesiebenessere.com (testi, immagini, foto, disegni, allegati, descrizioni e quant’altro) non hanno carattere né natura di pubblicità. Tutti i contenuti devono intendersi e sono di natura esclusivamente informativa e volti esclusivamente a portare a conoscenza dei clienti o dei potenziali clienti in fase di pre-acquisto i prodotti venduti da Farmacia Blasi Dott. Giuseppe attraverso la rete. Nessun contenuto delle pagine del sito deve essere inteso come materiale pubblicitario, teso ad influenzare in qualsivoglia maniera una decisione di acquisto.Tale indicazione è particolarmente valida per: Medicinali di automedicazione, Dispositivi medici e dispositivi medico-diagnostici in vitro, presidi medico-chirurgici.