Vedi tutte le referenze ...

- LUNEDì 16 MARZO 2015 RSS Feed

MITI DA SFATARE: IL CAFFE’ FA DIMAGRIRE?

by Direzione | lascia un commento

I luoghi comuni sull’alimentazione sono una costante per chi vuole mettersi a dieta e cerca una via facile per dimagrire, illudendosi che esistano alimenti portentosi o soluzioni magiche. 
Per esempio il caffè, che secondo alcune ipotesi sarebbe uno dei migliori alleati per ritrovare la linea.
Ma anche se la caffeina pura svolge un’azione positiva nel migliorare il flusso sanguigno e ridurre il rischio di malattie cardiovascolari, la quantità necessaria perché possa contribuire a bruciare i grassi è così elevata da risultare tossica!
Inoltre secondo uno studio australiano, se la caffeina pura può eliminare l’aumento di peso, usando invece l’estratto di caffè i livelli di grasso non si smuovono a causa di altri componenti non ancora ben conosciuti. 
Si tratta di cafestol, kahweol e melanoidina ma anche quelli conferiscono al caffè il suo colore, i cui effetti non sono stati ancora identificati.
Certo non dimentichiamoci che il caffè è ricco di polifenoli... ma che purtroppo vanno persi con la tostatura ad alte temperature.
Ecco il motivo della recente diffusione del caffè verde, che mantiene intatto il potere antiossidante e anti-infiammatorio dei polifenoli con benefici addirittura superiori al "cugino" tè verde, oppure del ricorso ad antiossidanti anche più efficaci come i polifenoli del Maqui.

Dott. Lucio Lorusso - Zone Consultant
Dott.ssa Francesca Lorusso - SCW

Fonte:https://www.facebook.com/EnerZona?fref=ts

Tags:#dieta #caffe #dimagrire






News di sabato 14 marzo 2015

Vedi tutte le news di sabato 14 marzo 2015 in una pagina




Ultime News



Archivio News




Tutti i prodotti esposti su questo sito ed aventi la natura di dispositivi medici, dispositivi medico-diagnostici, presidi medico chirurgici, medicazioni per uso esterno, nonché tutti i contenuti del sito www.cosmesiebenessere.com (testi, immagini, foto, disegni, allegati, descrizioni e quant’altro) non hanno carattere né natura di pubblicità. Tutti i contenuti devono intendersi e sono di natura esclusivamente informativa e volti esclusivamente a portare a conoscenza dei clienti o dei potenziali clienti in fase di pre-acquisto i prodotti venduti da Farmacia Blasi Dott. Giuseppe attraverso la rete. Nessun contenuto delle pagine del sito deve essere inteso come materiale pubblicitario, teso ad influenzare in qualsivoglia maniera una decisione di acquisto.Tale indicazione è particolarmente valida per: Medicinali di automedicazione, Dispositivi medici e dispositivi medico-diagnostici in vitro, presidi medico-chirurgici.