Spedizione

- MARTEDì 17 MARZO 2015 RSS Feed

Pappardelle con ricotta e pinoli, ricetta antiossidante

by Direzione | lascia un commento

Il pinolo non è nient’altro che il seme commestibile delle pigne del pino comune e sono considerati “semi oleosi”. Come ogni seme oleoso, i pinoli contengono un elevata quantità di calorie, anche per questo sono particolarmente indicati per chi si sottopone a forti stress mentali e fisici. Invece per chi è in sovrappeso e sta seguendo una dieta ipocalorica, è meglio limitarne il consumo. I pinoli sono ricchi di antiossidanti che mantengono giovane la pelle e sano l’organismo. Ma non solo. I pinoli sono considerati da tempo un vero e proprio afrodisiaco naturale! Nell’antica Grecia, venivano utilizzati per creare un vino inebriante, il quale si credeva avesse forti influenze afrodisiache ed aumentasse la fertilità. I pinoli, inoltre, sono un alimento consigliato durante lagravidanza e la crescita del bimbo.

Calorie: 305 per persona
Ingredienti: per 2 pers.

160gr di pappardelle all’uovo
2 cucchiai colmi di ricotta (preferibilmente di pecora)
1 cucchiaio di panna vegetale
1 cucchiaio di pinoli
grana grattato
sale e pepe q.b.

Preparazione:

1. Fai bollire in una pentola grossa dell’acqua salata.
2. Prepara, in una ciotola, la crema sbattendo la ricotta con la panna, un pizzico di sale e un pizzico di pepe. Se risultasse troppo densa, aggiungete un goccio di acqua di cottura.
3. Butta le pappardelle seguendo i tempi di cottura indicati, e nel frattempo fai tostare i pinoli in una padella calda e antiaderente.
4. Scola le pappardelle e condiscile con la crema e i pinoli. Spolvera con del grana a piacere.

Fonte:www.tantasalute.it

Tags:#dieta #alimentazione






News di lunedì 16 marzo 2015

Vedi tutte le news di lunedì 16 marzo 2015 in una pagina




Ultime News



Archivio News




Tutti i prodotti esposti su questo sito ed aventi la natura di dispositivi medici, dispositivi medico-diagnostici, presidi medico chirurgici, medicazioni per uso esterno, nonché tutti i contenuti del sito www.cosmesiebenessere.com (testi, immagini, foto, disegni, allegati, descrizioni e quant’altro) non hanno carattere né natura di pubblicità. Tutti i contenuti devono intendersi e sono di natura esclusivamente informativa e volti esclusivamente a portare a conoscenza dei clienti o dei potenziali clienti in fase di pre-acquisto i prodotti venduti da Farmacia Blasi Dott. Giuseppe attraverso la rete. Nessun contenuto delle pagine del sito deve essere inteso come materiale pubblicitario, teso ad influenzare in qualsivoglia maniera una decisione di acquisto.Tale indicazione è particolarmente valida per: Medicinali di automedicazione, Dispositivi medici e dispositivi medico-diagnostici in vitro, presidi medico-chirurgici.