Spedizione

- MERCOLEDì 01 APRILE 2015 RSS Feed

Perché mangiare riso integrale anziché riso bianco? Ecco quelli

by Direzione | lascia un commento

Il riso integrale ha un basso indice glicemico rispetto a quelli bianchi e può essere impiegato anche dai diabetici e da coloro che soffrono della sindrome metabolica. E’ indicato anche per combattere la stitichezza perché presente buone percentuali di fibra solubile; invece, il bianco ha proprietà astringenti. Il riso integrale può essere consumato anche da chi segue una dieta ipocalorica perché favorisce il transito intestinale e sazia più a lungo. Le fibre aiutano a regolarizzare i valori di colesterolo nel sangue e a ridurrePerché mangiare riso integrale anziché riso bianco? Ecco quelli più buonil’assorbimento intestinale sia dei grassi che degli zuccheri.

I risi più buoni sono quelli provenienti dall’agricoltura biologica ma, è sempre necessario preferire quelli coltivati in Italia. Se si sceglie quello integrale bisogna considerare che i tempi di cottura sono maggiori rispetto a quello brillato proprio perché il suo chicco è più integro.

Il riso è impiegato anche dall’industria cosmetica per realizzare saponi ed altri prodotti delicati; in cucina è perfetto per realizzare piatti dolci e salati; ne esistono molteplici varietà, ognuna delle quali è particolarmente indicata per la realizzazione di alcune pietanze . Da questo cereale si ottengono nutrienti derivati come la farina ed il latte, perfetto per ricette dolci e salate.


Fonte:http://www.tuttasalute.net/32905/perche-mangiare-riso-integrale-anziche-riso-bianco-ecco-quelli-piu-buoni.html






News di martedì 31 marzo 2015

Vedi tutte le news di martedì 31 marzo 2015 in una pagina




Ultime News



Archivio News




Tutti i prodotti esposti su questo sito ed aventi la natura di dispositivi medici, dispositivi medico-diagnostici, presidi medico chirurgici, medicazioni per uso esterno, nonché tutti i contenuti del sito www.cosmesiebenessere.com (testi, immagini, foto, disegni, allegati, descrizioni e quant’altro) non hanno carattere né natura di pubblicità. Tutti i contenuti devono intendersi e sono di natura esclusivamente informativa e volti esclusivamente a portare a conoscenza dei clienti o dei potenziali clienti in fase di pre-acquisto i prodotti venduti da Farmacia Blasi Dott. Giuseppe attraverso la rete. Nessun contenuto delle pagine del sito deve essere inteso come materiale pubblicitario, teso ad influenzare in qualsivoglia maniera una decisione di acquisto.Tale indicazione è particolarmente valida per: Medicinali di automedicazione, Dispositivi medici e dispositivi medico-diagnostici in vitro, presidi medico-chirurgici.