Spedizione

- VENERDì 24 APRILE 2015 RSS Feed

Lo yogurt greco, un alimento ricco di proteine

by Direzione | lascia un commento

Lo yogurt greco contiene quasi il doppio delle proteine di uno yogurt normale, circa 17 grammi di proteine, a fronte degli 11 grammi di quello normale, essendo più concentrato contiene meno siero, meno lattosio, meno sodio e meno zuccheri rispetto ad uno yogurt normale, è da preferire nelle diete ipocaloriche perché contiene la metà del carboidrati e del sodio contenuto in uno yogurt normale.

Per produrre lo yogurt greco è necessaria una quantità maggiore di latte perché i tre filtraggi eliminano più liquido, con il risultato di uno yogurt più denso e concentrato, più ricco di proteine, ideale per gli sportivi che hanno bisogno di aumentare l’apporto di proteine nella dieta per non perdere o mettere su massa magra.

La differenza calorica è minima, mentre a livello di grassi quello greco ne contiene una percentuale maggiore, circa tre volte superiore di quello normale.

In commercio vi è anche una variante di yogurt greco con lo 0,1% di grassi, anche se è bene ricordare che anche nelle diete dimagranti non bisogna eliminare del tutto i grassi, trattandosi di elementi indispensabili per la costruzione e il funzionamento dell'organismo.

Insomma per chi fa un uso costante di questo alimento sono numerosi gli effetti positivi sulla propria salute.

Fonte:http://www.studioaversano.com/alimentazione/i-valori-nutrizionali-dello-yogurt-greco






News di lunedì 20 aprile 2015

Vedi tutte le news di lunedì 20 aprile 2015 in una pagina




Ultime News



Archivio News




Tutti i prodotti esposti su questo sito ed aventi la natura di dispositivi medici, dispositivi medico-diagnostici, presidi medico chirurgici, medicazioni per uso esterno, nonché tutti i contenuti del sito www.cosmesiebenessere.com (testi, immagini, foto, disegni, allegati, descrizioni e quant’altro) non hanno carattere né natura di pubblicità. Tutti i contenuti devono intendersi e sono di natura esclusivamente informativa e volti esclusivamente a portare a conoscenza dei clienti o dei potenziali clienti in fase di pre-acquisto i prodotti venduti da Farmacia Blasi Dott. Giuseppe attraverso la rete. Nessun contenuto delle pagine del sito deve essere inteso come materiale pubblicitario, teso ad influenzare in qualsivoglia maniera una decisione di acquisto.Tale indicazione è particolarmente valida per: Medicinali di automedicazione, Dispositivi medici e dispositivi medico-diagnostici in vitro, presidi medico-chirurgici.