Spedizione

- GIOVEDì 17 DICEMBRE 2015 RSS Feed

Quali sono i benefici della frutta secca a Natale

by Direzione | lascia un commento

Avete preparato la frutta secca da mettere sulle vostre tavole a Natale? È un classico che non può mancare. Di solito si offre con la frutta o con il dolce. È un prodotto conviviale, che tra l’altro fa molto bene. Sì, è vero, la frutta secca è molto calorica e bisogna fare attenzione a non esagerare. Ci sono però tanti benefici di cui dobbiamo tenere in considerazione.
Molti studi, infatti, riportano che il consumo frequente di frutta oleosa (30 grammi due o più volte alla settimana) è inversamente associato all’incidenza di malattia coronarica. Inoltre, si è visto che il consumo regolare di qualunque tipo di frutta secca diminuisce la concentrazione ematica di colesterolo totale ed LDL ed aumenta quella di colesterolo HDL.

Un’altra proprietà importante è la presenza di acido folico, che può essere d’aiuto a tutti in generale, alle mamme in particolari. Ecco quindi un piccolo schema sulla frutta secca o disidratata più mangiata:

  • Mandorle: fonte di fibra, fondamentale non solo per regolarizzare la funzione intestinale, ma anche nella prevenzione del diabete e dell’ipercolesterolemia.
  • Datteri: ricchi di Sali minerali i datteri sono un ottimo rimineralizzante naturale. Sono anche una preziosa fonte di fibre utili per agevolare la digestione e il transito intestinale.
  • Albicocche secche: fonte di vitamina A, antiossidante particolarmente utile per difendere la pelle dai danni legati all’esposizione ai raggi solari.
  • Prugne: alto contenuto di fibra alimentare e vitamina B6, sono i frutti più efficaci nel prevenire e contrastare la perdita di massa ossea (osteoporosi).
  • Noci: ricche di acidi grassi polinsaturi. Utili per una corretta alimentazione e per la salute dell’apparato cardiovascolare.
  • Pistacchi: fonte di folati e di vitamina B6, micronutrienti fondamentali per mantenere normali i livelli di omocisteina nel sangue.
Fonte:http://www.dietaland.com/benefici-frutta-secca-natale/31442/






News di lunedì 14 dicembre 2015

Vedi tutte le news di lunedì 14 dicembre 2015 in una pagina




Ultime News



Archivio News




Tutti i prodotti esposti su questo sito ed aventi la natura di dispositivi medici, dispositivi medico-diagnostici, presidi medico chirurgici, medicazioni per uso esterno, nonché tutti i contenuti del sito www.cosmesiebenessere.com (testi, immagini, foto, disegni, allegati, descrizioni e quant’altro) non hanno carattere né natura di pubblicità. Tutti i contenuti devono intendersi e sono di natura esclusivamente informativa e volti esclusivamente a portare a conoscenza dei clienti o dei potenziali clienti in fase di pre-acquisto i prodotti venduti da Farmacia Blasi Dott. Giuseppe attraverso la rete. Nessun contenuto delle pagine del sito deve essere inteso come materiale pubblicitario, teso ad influenzare in qualsivoglia maniera una decisione di acquisto.Tale indicazione è particolarmente valida per: Medicinali di automedicazione, Dispositivi medici e dispositivi medico-diagnostici in vitro, presidi medico-chirurgici.