Vedi tutte le referenze ...

- MARTEDì 22 NOVEMBRE 2016 RSS Feed

Caduta dei capelli durante l'allattamento: i rimedi

by Direzione | lascia un commento

Il periodo dell'allattamento è un momento particolare per una neomamma: oggi si tende ad allattare a richiesta (cioè in base alle esigenze del neonato, non a orari stabiliti) e quindi la donna si trova a dover allattare in qualsiasi momento della giornata in base ai bisogni del piccolo, e spesso anche di notte. Si può capire come possa essere faticoso per una madre tutto questo, anche se lo si fa con soddisfazione e per amore del bambino. E in tutta questa fatica ... ci si mettono anche di mezzo i capelli che iniziano a cadere copiosamente! Ma perchè? Iniziamo a spiegare il motivo della caduta dei capelli durante l'allattamento facendo un passo indietro.

Durante la gravidanza i capelli attraversano un periodo fiorente: sono folti, lucenti, robusti. Si sa infatti che le donne incinte hanno una chioma da invidiare. In qualche caso però, ciò non avviene, come ad esempio in chi ha un inizio di gravidanza problematico con ad esempio minacce di aborto, o in chi ha carenze di vitamine e minerali o livelli ormonali non ottimali: in tali  situazioni si può avere al contrario una caduta dei capelli. 
Comunque, in condizioni fisiologiche, i capelli in gravidanza sono più belli e non cadono, mentre dopo il parto e quindi durante l'allattamento, iniziano a cadere e sono anche secchi e poco robusti.





Polase VS Supradyn: quali sono le differenze? - Farmacia Blasi

by Direzione | lascia un commento

Polase Difesa Inverno e Supradyn sono due prodotti a base di vitamine e minerali ma ognuno di essi ha una funzione specifica. Polase Difesa Inverno si puó annoverare tra gli integratori di Magnesio e Potassio con in piú un'azione stimolante sul sistema immunitario, mentre Supradyn compresse e compresse effervescenti é classificato come farmaco otc ed ha una composizione completa in vitamine e minerali. Vediamoli nel dettaglio.

Continua a leggere... 





News di sabato 19 novembre 2016

Vedi tutte le news di sabato 19 novembre 2016 in una pagina




Ultime News



Archivio News




Tutti i prodotti esposti su questo sito ed aventi la natura di dispositivi medici, dispositivi medico-diagnostici, presidi medico chirurgici, medicazioni per uso esterno, nonché tutti i contenuti del sito www.cosmesiebenessere.com (testi, immagini, foto, disegni, allegati, descrizioni e quant’altro) non hanno carattere né natura di pubblicità. Tutti i contenuti devono intendersi e sono di natura esclusivamente informativa e volti esclusivamente a portare a conoscenza dei clienti o dei potenziali clienti in fase di pre-acquisto i prodotti venduti da Farmacia Blasi Dott. Giuseppe attraverso la rete. Nessun contenuto delle pagine del sito deve essere inteso come materiale pubblicitario, teso ad influenzare in qualsivoglia maniera una decisione di acquisto.Tale indicazione è particolarmente valida per: Medicinali di automedicazione, Dispositivi medici e dispositivi medico-diagnostici in vitro, presidi medico-chirurgici.