Spedizione

- VENERDì 17 MARZO 2017 RSS Feed

Quali sono le cause della forfora?

by Direzione | lascia un commento

Il problema della forfora è molto seccante per chi ne è affetto, e pare a volte irrisolvibile. Fortunatamente esistono ottimi rimedi per liberarsi da questo noioso guaio. Vediamo perchè si crea la forfora e quali sono le soluzioni. 

Cause forfora
Perché viene la forfora? La forfora è formata da cellule morte che si depositano e si accumulano sul cuoio capelluto, visibili come piccole squame bianche. Le cause possibili sono:
- cuoio capelluto sensibile e con eccessiva produzione di sebo 
- stress
- disfunzioni ormonali
- patologie autoimmuni
- utilizzo di shampoo aggressivi
- scarsa igiene
- eccessivo consumo di grassi e alcol e ridotto consumo di cibi ricchi di zinco e vitamine B
- intolleranze alimentari che danno luogo a problemi a livello della cute
- ereditarietà 

La forfora è fastidiosa non solo dal punto di vista estetico, ma anche perché dà luogo a prurito e arrossamento del cuoio capelluto. Inoltre la cute può essere particolarmente grassa o secca: secondo questo aspetto, possiamo parlare di forfora grassa e forfora secca.

Forfora rimedi
Per combattere la forfora è necessario innanzitutto utilizzare shampoo specifici antiforfora che contengano...






News di martedì 07 marzo 2017

Vedi tutte le news di martedì 07 marzo 2017 in una pagina




Ultime News



Archivio News




Tutti i prodotti esposti su questo sito ed aventi la natura di dispositivi medici, dispositivi medico-diagnostici, presidi medico chirurgici, medicazioni per uso esterno, nonché tutti i contenuti del sito www.cosmesiebenessere.com (testi, immagini, foto, disegni, allegati, descrizioni e quant’altro) non hanno carattere né natura di pubblicità. Tutti i contenuti devono intendersi e sono di natura esclusivamente informativa e volti esclusivamente a portare a conoscenza dei clienti o dei potenziali clienti in fase di pre-acquisto i prodotti venduti da Farmacia Blasi Dott. Giuseppe attraverso la rete. Nessun contenuto delle pagine del sito deve essere inteso come materiale pubblicitario, teso ad influenzare in qualsivoglia maniera una decisione di acquisto.Tale indicazione è particolarmente valida per: Medicinali di automedicazione, Dispositivi medici e dispositivi medico-diagnostici in vitro, presidi medico-chirurgici.