Spedizione

- SABATO 03 SETTEMBRE 2011 RSS Feed

Sindrome da Rientro

by Direzione | lascia un commento

SINDROME DA RIENTRO

 Sintomi - Il sintomo più diffuso è l'ansia per la difficoltà a ripiombare nell'attività lavorativa. Ma sono stati riscontrati anche emicranie, sonnolenza, irascibilità, apatia. Per fortuna il disagio dura pochi giorni: il tempo necessario, a seconda del soggetto, per riadattarsi alla nuova situazione.

I più a rischio - Medici, infermieri, e tutte quelle professioni che hanno rapporti con l'utenza, in particolare se non c'è il passaggio delle consegne con i colleghi che ci hanno sostituito sul lavoro. Ma a rischio sono anche i turnisti. Per loro, vale la raccomandazione di non catapultarsi al lavoro il giorno dopo il rientro.

Consigli "anti-stress" - Gli esperti consigliano di prendersi qualche giorno di "cuscinetto" prima di recarsi in ufficio, anche per rielaborare le esperienze della vacanza. Questo vale soprattutto per chi lavora su più turni. Per evitare un sovraccarico di lavoro, sarebbe meglio che al momento di andare in ferie non si lasci pratiche ancora da smaltire per evitare troppo lavoro quando uno torna.
Questo vale soprattutto per le professioni che hanno rapporti con gli utenti.

 Se possibile cominciare gradualmente il lavoro, magari a metà settimana, oppure, sempre che ciò sia possibile, per i primi giorni ridurre l'orario di lavoro. Riprendere al più presto uno stile di vita regolare con i giusti ritmi veglia-sonno. Tutti comportamenti che rientrano nelle corrette pratiche che  aiutano nella prevenzione del complesso dei disagi psico-fisici e la buona qualità dell'attività lavorativa.






News da venerdì 15 luglio 2011

Vedi tutte le news di venerdì 15 luglio 2011 in una pagina




Ultime News



Archivio News




Tutti i prodotti esposti su questo sito ed aventi la natura di dispositivi medici, dispositivi medico-diagnostici, presidi medico chirurgici, medicazioni per uso esterno, nonché tutti i contenuti del sito www.cosmesiebenessere.com (testi, immagini, foto, disegni, allegati, descrizioni e quant’altro) non hanno carattere né natura di pubblicità. Tutti i contenuti devono intendersi e sono di natura esclusivamente informativa e volti esclusivamente a portare a conoscenza dei clienti o dei potenziali clienti in fase di pre-acquisto i prodotti venduti da Farmacia Blasi Dott. Giuseppe attraverso la rete. Nessun contenuto delle pagine del sito deve essere inteso come materiale pubblicitario, teso ad influenzare in qualsivoglia maniera una decisione di acquisto.Tale indicazione è particolarmente valida per: Medicinali di automedicazione, Dispositivi medici e dispositivi medico-diagnostici in vitro, presidi medico-chirurgici.