Spedizione

- LUNEDì 30 SETTEMBRE 2013 RSS Feed

La classifica dei pesci più calorici

by Direzione | lascia un commento

Ci sono mille motivi per mangiare quanto più pesce possibile, anche se siamo a dieta. E hanno tutti a che fare con la nostra salute, che da questo alimento trae praticamente solo vantaggi. In ogni stagione dell’anno si può e si deve mangiare il pesce. Ma come regolarsi con le calorie? Sì, perché anche i pesci possano mettere in crisi la lotta con la bilancia: ce ne sono di più e di meno calorici.

 

I 10 pesci più calorici

Prima di elencare i tipi di pesce più ricchi di calorie, va fatta una precisazione importante: il fatto che alcuni pesci siano più grassi non significa che siano deleteri per l’organismo, tutt’altro. I grassi che contengono, infatti, sono gli utilissimiomega 3, essenziali per la salute.

 

1) L´anguilla apporta 237 calorie ogni 100 grammi.

2) Il salmone apporta 185 calorie ogni 100 grammi.

3) Lo sgombro apporta 170 calorie ogni 100 grammi. I nutrizionisti consigliano di limitarlo nelle diete ipocaloriche.

4) Il tonno apporta 159 calorie ogni 100 grammi.

5) La sardina apporta 129 calorie ogni 100 grammi.

Contiene buone quantità di ferro, fosforo, selenio e iodio.

6) Il pesce spada apporta 109 calorie ogni 100 grammi.

7) La trota apporta 86 calorie ogni 100 grammi. Ha poco colesterolo, ma tante proteine e tanto iodio, fosforo, fluoro e selenio.

8) La spigola (o branzino) apporta 82 calorie ogni 100 grammi. È ricca di vitamina E, dalle proprietà antiossidanti (e dunque antinvecchiamento delle cellule).

9) Il merluzzo apporta 71 calorie ogni 100 grammi.

10) Il polipo apporta 57 calorie ogni 100 grammi. Per questo è molto indicato nelle diete ipocaloriche.


Fonte:www.staibene.it








News da venerdì 27 settembre 2013

Vedi tutte le news di venerdì 27 settembre 2013 in una pagina




Ultime News



Archivio News




Tutti i prodotti esposti su questo sito ed aventi la natura di dispositivi medici, dispositivi medico-diagnostici, presidi medico chirurgici, medicazioni per uso esterno, nonché tutti i contenuti del sito www.cosmesiebenessere.com (testi, immagini, foto, disegni, allegati, descrizioni e quant’altro) non hanno carattere né natura di pubblicità. Tutti i contenuti devono intendersi e sono di natura esclusivamente informativa e volti esclusivamente a portare a conoscenza dei clienti o dei potenziali clienti in fase di pre-acquisto i prodotti venduti da Farmacia Blasi Dott. Giuseppe attraverso la rete. Nessun contenuto delle pagine del sito deve essere inteso come materiale pubblicitario, teso ad influenzare in qualsivoglia maniera una decisione di acquisto.Tale indicazione è particolarmente valida per: Medicinali di automedicazione, Dispositivi medici e dispositivi medico-diagnostici in vitro, presidi medico-chirurgici.