Vedi tutte le referenze ...

- VENERDì 08 NOVEMBRE 2013 RSS Feed

7 spuntini spezza-fame approvati dai nutrizionisti

by Direzione | lascia un commento

Gli spuntini sono il modo migliore per mantenersi in forma perché evitano che si arrivi ai pasti con troppo appetito e mantengono attivo il metabolismo. Ogni giorno è importante effettuare cinque pasti, di cui due spuntini: uno a metà mattina e uno a metà pomeriggio.

I nutrizionisti hanno individuato come si può placare la fame, senza consumare alimenti altamente calorici: il segreto sono le proteine. Una ricerca condotta presso l’Università di Missouri ha evidenziato che introdurre 24 grammi di proteine contribuisce a mantenersi in forma perché si placa, per più tempo, l’appetito.

Ecco 7 spuntini spezza-fame approvati anche dai nutrizionisti che sono golosi e facili da preparare.

1 La carne salata. Consumare una porzione da 80 grammi di carne salata apporta la giusta dose di proteine. E’ leggera, nutriente ed è ideale anche a metà pomeriggio.

2 Uno yogurt. Lo yogurt è ricco di proteine, in particolare quello greco; per evitare di fare il pieno di calorie bisogna sceglierlo magro, bianco e senza zucchero aggiunto. Anche il latte è ricco di proteine ma deve essere scremato.

3 I legumi. Una piccola porzione di lenticchie lessate è ideale per placare l’appetito e apportare preziose proteine.

4 La frutta secca. Una manciata di mandorle, di noci o di altra frutta secca appaga, nutre e non intacca la linea. E’ fondamentale però scegliere prodotti non fritti, non salati e non pralinati.

5 Il tacchino. La carne di tacchino è magra e apporta tante proteine. Per uno spuntino spezza-fame è ideale l’arrosto o la bresaola di tacchino da accompagnare a due fettine, sottili, di formaggio.

6 Una mela. E’ poca calorica, ricca di fibre e saziante. Apprezzata anche da chi non può fare a meno dei sapori dolci.

7 Formaggio magro. Una porzione di formaggio magro, tipo gli spalmabili, può essere uno spuntino light e proteico, sia della mattina che del pomeriggio. L’importante è scegliere prodotti a ridotto contenuto di grassi.

Tags:#alimentazione #dieta #spuntino

Fonte:www.tantasalute.it






News da giovedì 31 ottobre 2013

Vedi tutte le news di giovedì 31 ottobre 2013 in una pagina




Ultime News



Archivio News




Tutti i prodotti esposti su questo sito ed aventi la natura di dispositivi medici, dispositivi medico-diagnostici, presidi medico chirurgici, medicazioni per uso esterno, nonché tutti i contenuti del sito www.cosmesiebenessere.com (testi, immagini, foto, disegni, allegati, descrizioni e quant’altro) non hanno carattere né natura di pubblicità. Tutti i contenuti devono intendersi e sono di natura esclusivamente informativa e volti esclusivamente a portare a conoscenza dei clienti o dei potenziali clienti in fase di pre-acquisto i prodotti venduti da Farmacia Blasi Dott. Giuseppe attraverso la rete. Nessun contenuto delle pagine del sito deve essere inteso come materiale pubblicitario, teso ad influenzare in qualsivoglia maniera una decisione di acquisto.Tale indicazione è particolarmente valida per: Medicinali di automedicazione, Dispositivi medici e dispositivi medico-diagnostici in vitro, presidi medico-chirurgici.