Vedi tutte le referenze ...

- LUNEDì 02 DICEMBRE 2013 RSS Feed

Tumori: ecco la tabella degli alimenti anti-cancro

by Direzione | lascia un commento

Gli alimenti anti-cancro esistono, sono parecchi, e dovrebbero trovare sempre un posto privilegiato sulle nostre tavole. Si è quel che si mangia, ormai frase forse anche troppo abusata, ma in effetti non si tratta d’altro che della realtà. Inutile girarci intorno, la vita, così come la salute, dipende da quello che si mette in tavola, dallo stile di vita in generale e, quindi, anche  e soprattutto dal regime alimentare. Una cattiva alimentazione è alla base di tante malattie anche gravi quali malattie cardiache, cancro, invecchiamento precoce, diabete, obesità, ipertensione e tante altre ancora, tutte o quasi malattie che hanno in comune il processo di ossidazione che avviene nell’organismo.

In effetti questo è determinato da atomi di ossigeno privi di un elettrone che aggrediscono le cellule vicine per rubare loro l’elettrone mancante e, di conseguenza, la  cellula derubata si mette alla ricerca di una nuova cellula alla quale sottrarre a sua volta l’elettrone che ormai non ha più.  Tutta questa azione di ruberie continue ed incrociate produce danni all’organismospesso rilevanti, come del resto è possibile comprendere dando una nuova occhiata all’elenco appena accennato delle malattie cui si faceva riferimento prima. In sostanza, si tratta dei ben noti radicali liberi, i veri nemici del nostro benessere.


Tags:#dieta #alimentazione #tumori


Fonte:www.tuttasalute.it






News da mercoledì 27 novembre 2013

Vedi tutte le news di mercoledì 27 novembre 2013 in una pagina




Ultime News



Archivio News




Tutti i prodotti esposti su questo sito ed aventi la natura di dispositivi medici, dispositivi medico-diagnostici, presidi medico chirurgici, medicazioni per uso esterno, nonché tutti i contenuti del sito www.cosmesiebenessere.com (testi, immagini, foto, disegni, allegati, descrizioni e quant’altro) non hanno carattere né natura di pubblicità. Tutti i contenuti devono intendersi e sono di natura esclusivamente informativa e volti esclusivamente a portare a conoscenza dei clienti o dei potenziali clienti in fase di pre-acquisto i prodotti venduti da Farmacia Blasi Dott. Giuseppe attraverso la rete. Nessun contenuto delle pagine del sito deve essere inteso come materiale pubblicitario, teso ad influenzare in qualsivoglia maniera una decisione di acquisto.Tale indicazione è particolarmente valida per: Medicinali di automedicazione, Dispositivi medici e dispositivi medico-diagnostici in vitro, presidi medico-chirurgici.