Spedizione

- LUNEDì 23 DICEMBRE 2013 RSS Feed

Cipolla: bene per glicemia e colesterolo

by Direzione | lascia un commento

Ecco allora alcune delle risposte più utili che lo speciale cipolla ci può offrire: il primo a beneficiare della nostra cipolla in insalata è il cuore, il quale sentirà beneficio nel 20% dei casi nella diminuzione dei casi di infarto.

La dose di cipolla che va consumata settimanalmente per stare bene è una, la pianta è una delle più antiche coltivate, appartiene alla stessa famiglia dell’aglio, e come l’aglio ha delle proprietà importanti in fatto di protezione alle malattie cardiache, all’ipertensione e alle malattie che dipendono dalla presenza nel sangue di glicemia, colesterolo e trigliceridi.

La cipolla è sempre stata usata in campo medico, è importante perché ha delle proprietà diuretiche e cicatrizzanti, fa bene anche per prevenire l’influenza.

La cipolla serve per favorire la scomparsa delle cicatrici estetiche lasciate dalle smagliature della cellulite, la cura a base di brodo di cipolla lessa serve per levare le rughe , meglio se impaccata anche in versione tritata sulla parte da trattare, per contatto.

Quando si usa in cucina nei piatti quotidiani, se usata con regolarità, svolge la stessa funzione dei medicinali che combattono la pressione alta, la glicemia, il livello di trigliceridi e l’arteriosclerosi.

Bianca, arancione o rossa è importante che la cipolla sia usata regolarmente, se si vuolemangiare cruda è meglio la bianca, cotta la rossa e in condimento quella arancione. Non resta che scegliere.


Fonte:www.tantasalute.it






News da sabato 21 dicembre 2013

Vedi tutte le news di sabato 21 dicembre 2013 in una pagina




Ultime News



Archivio News




Tutti i prodotti esposti su questo sito ed aventi la natura di dispositivi medici, dispositivi medico-diagnostici, presidi medico chirurgici, medicazioni per uso esterno, nonché tutti i contenuti del sito www.cosmesiebenessere.com (testi, immagini, foto, disegni, allegati, descrizioni e quant’altro) non hanno carattere né natura di pubblicità. Tutti i contenuti devono intendersi e sono di natura esclusivamente informativa e volti esclusivamente a portare a conoscenza dei clienti o dei potenziali clienti in fase di pre-acquisto i prodotti venduti da Farmacia Blasi Dott. Giuseppe attraverso la rete. Nessun contenuto delle pagine del sito deve essere inteso come materiale pubblicitario, teso ad influenzare in qualsivoglia maniera una decisione di acquisto.Tale indicazione è particolarmente valida per: Medicinali di automedicazione, Dispositivi medici e dispositivi medico-diagnostici in vitro, presidi medico-chirurgici.