Spedizione

- SABATO 28 DICEMBRE 2013 RSS Feed

Intolleranza Al Lattosio: 5 Alternative Per La Tua Colazione

by Direzione | lascia un commento

Se siete intolleranti al lattosio, non dovete dire addio al latte bensì prendere in considerazione questi cinque validi sostituti.

Bevanda alla soia

Realizzato dai fagioli di soia mescolati ad acqua, il latte di soia è ricco di proteine ​​(7 g per 250 ml) e potassio. Una tazza di bevanda alla soia senza zucchero ha 80 calorie e 4 g di grassi, di cui molto poco di grassi saturi (0,5 g). Contiene anche flavonoidi, conosciuti per le loro proprietà antiossidanti.

Bevanda al riso

Il latte di riso è una sorta di latte di cereali trasformati a base di riso. È comunemente non zuccherato, ma ci sono marchi commerciali disponibili al gusto di vaniglia, cioccolato e sapore di mandorla. Non contiene colesterolo o lattosio, che lo rende una buona opzione per le persone intolleranti. Una tazza (250 ml) di latte di riso ha 110 calorie e 1 g di grassi (di cui 0,3 g di grassi saturi), nonché 2 g di proteine.

Latte senza lattosio

Le dosi raccomandate per gli adulti sono di due porzioni di latte al giorno, tre se si hanno più di 51 anni. Se siete intolleranti al lattosio, non temete: tutto il latte, anche se è privo di lattosio, è ad alto contenuto di calcio (una tazza da 250 ml ne contiene il 2%, ovvero 302 mg. La dose giornaliera raccomandata, per le donne di età dai 19 ai 50 anni è di 1.000 mg al giorno. Il latte senza lattosio contiene una serie di altre vitamine e minerali, come magnesio, potassio, zinco, vitamine A e K e la maggior parte delle vitamine B. Inoltre, il latte può essere è fortificato con vitamina D. Non dimenticate che il latte, anche senza lattosio, è ricco di proteine ​​(una tazza ne contiene 9 grammi).

Bevanda alle mandorle

Realizzata dalle mandorle tritate, il latte di mandorla è una grande opzione per coloro che cercano di monitorare il colesterolo, o che hanno un’intolleranza al lattosio. Simile a una bevanda di riso, anche il latte di mandorla può essere aromatizzato con sapori tipo vaniglia e cioccolato. Una tazza (da 250 ml) senza zucchero ha appena 30 calorie e 2 g di grassi (di cui 0,2 g di grassi saturi), ma è a basso contenuto di proteine: purtroppo solo 1 g.

Bevanda al cocco

Questo tipo nuovo di latte preparato con acqua e latte di cocco, da non confondere con il latte di cocco direttamente disponibile in lattina, è disponibile in ogni negozio di alimenti naturali e su alcuni scaffali dei negozi di alimentari, ed è famoso per la sua consistenza morbida e gusto delicato. “Il latte di cocco contiene un’alta percentuale di trigliceridi media, un tipo di grasso che aumenta il metabolismo“, conferma la Dott.ssa Nicole Fetterly, dietista di Vancouver.

Tags:#dieta #alimentazione #zona





News da martedì 24 dicembre 2013

Vedi tutte le news di martedì 24 dicembre 2013 in una pagina




Ultime News



Archivio News




Tutti i prodotti esposti su questo sito ed aventi la natura di dispositivi medici, dispositivi medico-diagnostici, presidi medico chirurgici, medicazioni per uso esterno, nonché tutti i contenuti del sito www.cosmesiebenessere.com (testi, immagini, foto, disegni, allegati, descrizioni e quant’altro) non hanno carattere né natura di pubblicità. Tutti i contenuti devono intendersi e sono di natura esclusivamente informativa e volti esclusivamente a portare a conoscenza dei clienti o dei potenziali clienti in fase di pre-acquisto i prodotti venduti da Farmacia Blasi Dott. Giuseppe attraverso la rete. Nessun contenuto delle pagine del sito deve essere inteso come materiale pubblicitario, teso ad influenzare in qualsivoglia maniera una decisione di acquisto.Tale indicazione è particolarmente valida per: Medicinali di automedicazione, Dispositivi medici e dispositivi medico-diagnostici in vitro, presidi medico-chirurgici.