Spedizione

- MARTEDì 31 DICEMBRE 2013 RSS Feed

Cosa vuol dire Smettere di Fumare

by Direzione | lascia un commento

Smettere di fumare è una delle decisioni più sagge che si possano mai prendere. Non è una cosa difficile, anche se per molti invece sembra essere un problema insormontabile, perché in fondo basta essere decisi, convinti, e tutto diventa più semplice. Lo dice chi ormai non fuma più da oltre 25 anni, e che non ha mai avuto più la voglia di riprendere in mano la sigaretta, quindi non è semplicemente una opinione, ma un dato di fatto. Il fumo è uno dei peggiori nemici della salute, e questo ormai è dimostrato da anni di ricerche e di studi epidemiologici, anche se capita che persone che hanno mai fumato in vita loro  non ne hanno subito alcun danno. Questo è un alibi per molti fumatori, per coloro che non pensano di smettere o che non hanno ancora maturato una profonda convinzione in tal senso.

Smettere di fumare consente di recuperare, in un tempo più o meno lungo, una condizione di salute decisamente migliore. Bastano pochi giorni di astinenza dal fumo per recuperare nuovamente olfatto e gusto che prima erano di fatto compromessi, senza considerare poi che non si sarà più avvolti da quella puzza di fumo che si avvertiva anche a qualche metro di distanza. Dopo qualche mese la funzione polmonare migliora del 30%, per cui niente più tosse la mattina appena svegli, niente più fiatone dopo qualche decina di metri percorsi a passo svelto o dopo solo un piano di scale a piedi.

No fumoDopo 1 anno il rischio di infarto miocardico e di ictus si riduce del 50% e, più passa il tempo, più questa percentuale salirà fin quando il rischio non diverrà pari a quello di un normale non fumatore. Dopo 10 anni il rischio di tumore a polmoni e bronchi si riduce del 50-70%fino a diventare, col passare del tempo, pari a quello di un normale non fumatore. Questi sono i principali vantaggi che si possono ottenere una volta che si è deciso di smettere di fumare. Il problema per molti però è riuscirci. Eppure, come detto all’inizio, non è una cosa particolarmente difficile.


tags:#fumo #dieta #polmone






News da lunedì 30 dicembre 2013

Vedi tutte le news di lunedì 30 dicembre 2013 in una pagina




Ultime News



Archivio News




Tutti i prodotti esposti su questo sito ed aventi la natura di dispositivi medici, dispositivi medico-diagnostici, presidi medico chirurgici, medicazioni per uso esterno, nonché tutti i contenuti del sito www.cosmesiebenessere.com (testi, immagini, foto, disegni, allegati, descrizioni e quant’altro) non hanno carattere né natura di pubblicità. Tutti i contenuti devono intendersi e sono di natura esclusivamente informativa e volti esclusivamente a portare a conoscenza dei clienti o dei potenziali clienti in fase di pre-acquisto i prodotti venduti da Farmacia Blasi Dott. Giuseppe attraverso la rete. Nessun contenuto delle pagine del sito deve essere inteso come materiale pubblicitario, teso ad influenzare in qualsivoglia maniera una decisione di acquisto.Tale indicazione è particolarmente valida per: Medicinali di automedicazione, Dispositivi medici e dispositivi medico-diagnostici in vitro, presidi medico-chirurgici.