Vedi tutte le referenze ...

- GIOVEDì 02 GENNAIO 2014 RSS Feed

Dopo il cenone di Natale e Capodanno meglio rivolgersi alle erbe

by Direzione | lascia un commento

Scommettiamo? Nemmeno quest'anno, nonostante ogni volta c'è lo si riprometta, rinunceremo a esagerare un po' con grassi, zuccheri e alcol durante il pranzo di Natale o il cenone di Capodanno. Visto che la carne è debole, almeno nei giorni dopo cerchiamo di aiutare il nostro corpo a smaltire gli eccessi. Come? Erbe ad azione drenante e diuretica, per esempio. Come consiglia il nutrizionista Luca Speciani

Il primo suggerimento è il tè verde che è un valido aiuto contro i chili di troppo, soprattutto se assunto sotto forma di infuso: non a caso il tè verde spesso si trova nei prodotti dimagranti in combinazione con il guaranà che è fortemente energizzante e l'ananas che favorisce il metabolismo delle proteine. Anche il tè rosso può essere un valido aiuto per le diete post natalizie. Altre piante bruciagrassi sono: lacassia nomane che è consigliata all'inizio della dieta quando ci sono ancora molti grassi da bruciare; la banaba che placa il senso della fame e soprattutto di carboidrati e dolci; la garcinia che abbassa anche il colesterolo; la rhodiola rosea che oltre a far dimagrire, aiuta a tonificare la muscolatura e a placare ansia e irritabilità che facilmente accompagnano una dieta.

Ma se si vuole un consiglio per the day after, ovvero il menù per una giornata disintossicante, ecco un regime alimentare è da utilizzarsi dopo un'abbuffata. 

Solitamente gli eccessi di alcool, grassi e zuccheri semplici provocano uno stato di intossicazione a causa del quale il nostro apparato gastroenterico fatica a ristabilire l'equilibrio. Per aiutarlo è consigliabile una giornata alimentare per la maggior parte idrica. La tisana disintossicante, che vi accompagnerà per tutta la giornata, deve essere a base di Aloe, Bardana, Carciofo, Cardo mariano, Orthosiphon o Tarassaco. 

Fonte:www.dica33.it

yags:#dieta #alimentazione #natale





News da martedì 31 dicembre 2013

Vedi tutte le news di martedì 31 dicembre 2013 in una pagina




Ultime News



Archivio News




Tutti i prodotti esposti su questo sito ed aventi la natura di dispositivi medici, dispositivi medico-diagnostici, presidi medico chirurgici, medicazioni per uso esterno, nonché tutti i contenuti del sito www.cosmesiebenessere.com (testi, immagini, foto, disegni, allegati, descrizioni e quant’altro) non hanno carattere né natura di pubblicità. Tutti i contenuti devono intendersi e sono di natura esclusivamente informativa e volti esclusivamente a portare a conoscenza dei clienti o dei potenziali clienti in fase di pre-acquisto i prodotti venduti da Farmacia Blasi Dott. Giuseppe attraverso la rete. Nessun contenuto delle pagine del sito deve essere inteso come materiale pubblicitario, teso ad influenzare in qualsivoglia maniera una decisione di acquisto.Tale indicazione è particolarmente valida per: Medicinali di automedicazione, Dispositivi medici e dispositivi medico-diagnostici in vitro, presidi medico-chirurgici.