Spedizione

- LUNEDì 17 FEBBRAIO 2014 RSS Feed

Cuore e salute, 9 cattive abitudini che aumentano i trigliceridi

by Direzione | lascia un commento

Livelli di trigliceridi troppo elevati mettono in serio pericolo lasalute del cuore. Non è però detto chi convive con questa situazione debba necessariamente assumere dei farmaci per ridurre il rischio di sviluppare malattie cardiovascolari. Molti esperti concordano sul fatto che il primo passo per cercare di risolvere la situazione è cambiare il proprio stile di vita, che deve essere caratterizzato da scelte più salutari.

Ma quali sono le cattive abitudini che portano all’aumento dei trigliceridi? Eccone 9 facilmente sostituibili con altrettante abitudini più salutari per cuore e arterie.

  1. Bere bevande gassate, tè zuccherato e succhi di frutta. Gli zuccheri in essi contenuti contribuiscono ad aumentare i livelli di trigliceridi. Non solo, essendo bevande caloriche promuovono l’aumento di peso, che a sua volta contribuisce ad innalzare i trigliceridi nel sangue. La scelta più salutare è scegliere bibite e bevande senza zuccheri aggiunti.
  2. Il consumo eccessivo di carboidrati. Esagerare con pasta, riso o pane, ma anche con le patate, porta ad un aumento dei trigliceridi. La soluzione è scegliere cereali e farine integrali.
  3. Mangiare troppa carne rossa. Così come il burro e i formaggi, anche la carne rossa è ricca di grassi saturi che portano all’aumento dei trigliceridi nel sangue. Meglio scegliere tagli magripollo e tacchino e sostituire qualche porzione con altre fonti di proteine, come i legumi. Al posto del burro è preferibile utilizzare olio d’oliva, meglio se aggiunto a crudo.
  4. Friggere il pesce. Anche in questo caso il problema sono i grassi. Preparare il pescealla piastralessato o al vapore sono scelte più salutari per il cuore.
  5. Bere troppi alcolici. Anche quantità eccessive di birra, vino o superalcolici possono aumentare i trigliceridi. Gli uomini non dovrebbero superare i due bicchieri al giorno, mentre le donne dovrebbero limitarsi a uno solo.
  6. Mangiare troppo. Dopo un’abbuffata i trigliceridi aumentano moltissimo. Per risolvere il problema, limitate le porzioni.
  7. Saltare i pasti. Questa cattiva abitudine porta ad esagerare nei pasti successivi, con conseguenti aumenti improvvisi dei livelli di trigliceridi nel sangue. Il cibo quotidiano dovrebbe essere diviso in 5 pasti: colazione, spuntino, pranzo, merenda e cena.
  8. Essere sedentari. La mancanza di attività fisica rende difficoltoso per l’organismo processare in modo corretto gli zuccheri e i trigliceridi presenti nel sangue. Per mantenersi in salute bastano anche solo 30 minuti di camminata svelta al giorno.
  9. Fumare. Il fumo è un importante fattore di rischio cardiovascolare che si somma al fatto di avere trigliceridi alti nel sangue. Una soluzione su tutte: smettere!
Fonte:http://www.benessereblog.it/





News da martedì 11 febbraio 2014

Vedi tutte le news di martedì 11 febbraio 2014 in una pagina




Ultime News



Archivio News




Tutti i prodotti esposti su questo sito ed aventi la natura di dispositivi medici, dispositivi medico-diagnostici, presidi medico chirurgici, medicazioni per uso esterno, nonché tutti i contenuti del sito www.cosmesiebenessere.com (testi, immagini, foto, disegni, allegati, descrizioni e quant’altro) non hanno carattere né natura di pubblicità. Tutti i contenuti devono intendersi e sono di natura esclusivamente informativa e volti esclusivamente a portare a conoscenza dei clienti o dei potenziali clienti in fase di pre-acquisto i prodotti venduti da Farmacia Blasi Dott. Giuseppe attraverso la rete. Nessun contenuto delle pagine del sito deve essere inteso come materiale pubblicitario, teso ad influenzare in qualsivoglia maniera una decisione di acquisto.Tale indicazione è particolarmente valida per: Medicinali di automedicazione, Dispositivi medici e dispositivi medico-diagnostici in vitro, presidi medico-chirurgici.