Vedi tutte le referenze ...

- MARTEDì 05 AGOSTO 2014 RSS Feed

Centrifuga ACE, ricetta della salute

by Direzione | lascia un commento

La centrifuga ACE è una ricetta per preparare un ottimo succo di frutta ACE, cioè a base di vitamine A, C ed E. Il segreto della bontà di questo succo è il perfetto connubio tra l’arancia, la carota ed il limone. Lo troviamo in qualsiasi supermercato, ma prepararlo a casa propria è molto semplice e di certo più salutare. Per prepararlo, “armati” di buone arance succose e dolci, limone di alta qualità e carote che non siano amare.

Come detto in precedenza, il nome di questa bevanda deriva dalle vitamine che contiene.
Vitamina A
La vitamina A vanta diverse prorpietà, tra le quali regola il funzionamento della retina, protegge la salute della pelle e capelli e contiene degli importanti antiossidanti, che contrastano l’azione deiradicali liberi prevendo l’insorgere di tumori. Se noti un peggioramento della vista, hai la pelle secca che tende a screpolarsi e provi secchezza alle mucose vuol dire che hai una carenza di vitamina A.
Vitamina C
Famosa per la sua azione energizzantela vitamina C porta tanti altri benefici al nostro organismo. La vitamina C rafforza le ossa e mantiene in salute cartilagini e tendini. Inoltre, essendo un potente antiossidante, previene le rughe e contrasta gli effetti del tempo. Ma non solo: non è un caso se le mamme dicono di assumere vitamina C quando hai il raffreddore, in quanto rafforza ledifese immunitarie e e favorisce la guarigione da asma e bronchite. Una mancanza di vitamina C si manifesta con la stanchezza cronica, la mancanza di appetito, dolori muscolari e sonnolenza.
Vitamina E
La vitamina E, anch’esso un potente antiossidante, è essenziale per il nostro corpo. Tra le varie proprietà, la vitamina E favorisce e accelera la guarigione di ferite e lesioni. Protegge la salute delsistema nervoso, il sistema cardiovascolare e i muscoli. Inoltre la vitamina E contrasta gli effetti negativi di fumo ed alcool, proteggendo fegato e polmoni.

Ingredienti: per 2 bicchieri

3 arance grosse e succose non trattate
1 carota dolce
2 limoni non trattati

Preparazione

1. Lava bene, sbuccia le arance e i limoni e pulisci la carota.
2. Inserisci nella centrifuga la carota, poi le arance, poi i limoni.
3. Fai raffreddare il tutto in frigorifero e servi freddo.

Fonte:www.tantasalute.it

Tags:#dieta #salute #limone






News da sabato 21 giugno 2014

Vedi tutte le news di sabato 21 giugno 2014 in una pagina




Ultime News



Archivio News




Tutti i prodotti esposti su questo sito ed aventi la natura di dispositivi medici, dispositivi medico-diagnostici, presidi medico chirurgici, medicazioni per uso esterno, nonché tutti i contenuti del sito www.cosmesiebenessere.com (testi, immagini, foto, disegni, allegati, descrizioni e quant’altro) non hanno carattere né natura di pubblicità. Tutti i contenuti devono intendersi e sono di natura esclusivamente informativa e volti esclusivamente a portare a conoscenza dei clienti o dei potenziali clienti in fase di pre-acquisto i prodotti venduti da Farmacia Blasi Dott. Giuseppe attraverso la rete. Nessun contenuto delle pagine del sito deve essere inteso come materiale pubblicitario, teso ad influenzare in qualsivoglia maniera una decisione di acquisto.Tale indicazione è particolarmente valida per: Medicinali di automedicazione, Dispositivi medici e dispositivi medico-diagnostici in vitro, presidi medico-chirurgici.