Spedizione

- GIOVEDì 06 NOVEMBRE 2014 RSS Feed

Infuso agli agrumi, salute e benessere per l’inverno

by Direzione | lascia un commento

Fare il pieno di agrumi, specialmente nella stagione fredda, è fondamentale. Ma quando fa particolarmente freddo, non sempre è piacevole mangiare un frutto freddo. Ovviamente non possiamo mangiare una fetta di arancia al forno! Per questo, per i più freddolosi, la soluzione è un buon infuso fatto con le scorze degli agrumi. Agrumi che vantano diversi benefici.
Arancia
L’arancia è un vero elisir di salute e bellezza. Non solo porta benefici all’interno del nostro corpo, ma anche all’esterno. Ricca di vitamina C, come tutti gli agrumi, l’arancia è una fonte di antiossidanti, che contrastano l’azione dei radicali liberi, i diretti responsabili dell’invecchiamento cellulare. Non solo. L’arancia contiene bioflavonoidi, indispensabili per la salute dicartilagini, tendini, legamenti, ossa e denti. E, come detto in precedenza, una buona maschera per il viso a base di arancia è l’ideale per diversi tipi di pelle. L’alta presenza di sali minerali esostanze nutritive, rende l’arancia un alimento perfetto per depurare l’organismo da scorie e tossine.
Mandarino
Non fermiamoci al profumo e il buon sapore di questo frutto, perchè il mandarino va ben oltre. Il mandarino contiene la vitamina P, una sostanza importantissima che stimola la diuresiaiutando il corpo a depurarsi, e contrasta la ritenzione idrica, causa principale della cellulite. Inoltre la polpa è ricchissima di fibre, che regolarizzano l’intestino. Il mandarino, grazie alle sue proprietà, è un alimento che aiuta la digestione. Aggiungere del mandarino fresco in dolci come torte o dessert elaborati, oppure consumare un buon mandarino dopo un abbondante pasto, favorisce la digestione. Anche il mandarino brilla nel campo della cosmetica: l’olio essenziale di mandarino rende la pelle più tonica ed elastica mantenendola giovane. Ma non solo. Quest’olio si rivela utile in caso di affaticamento delle gambe e contro le smagliature e la cellulite.
Ingredienti: per 1 tazza 
2 scorze di buccia di arancia

2 scorze di buccia di mandarino

miele per dolcificare
Preparazione
1. Pela l’arancia e il mandarino aiutandoti con il pelapatate.

2. Fai bollire in un pentolino le bucce per circa 5min.

3. Lascia riposare a fuoco spento 5min. prima di servire.

4. Servi caldo e dolcifica con miele a piacere.

Fonte:www.tantasalute.it






News da sabato 13 settembre 2014

Vedi tutte le news di sabato 13 settembre 2014 in una pagina




Ultime News



Archivio News




Tutti i prodotti esposti su questo sito ed aventi la natura di dispositivi medici, dispositivi medico-diagnostici, presidi medico chirurgici, medicazioni per uso esterno, nonché tutti i contenuti del sito www.cosmesiebenessere.com (testi, immagini, foto, disegni, allegati, descrizioni e quant’altro) non hanno carattere né natura di pubblicità. Tutti i contenuti devono intendersi e sono di natura esclusivamente informativa e volti esclusivamente a portare a conoscenza dei clienti o dei potenziali clienti in fase di pre-acquisto i prodotti venduti da Farmacia Blasi Dott. Giuseppe attraverso la rete. Nessun contenuto delle pagine del sito deve essere inteso come materiale pubblicitario, teso ad influenzare in qualsivoglia maniera una decisione di acquisto.Tale indicazione è particolarmente valida per: Medicinali di automedicazione, Dispositivi medici e dispositivi medico-diagnostici in vitro, presidi medico-chirurgici.