Vedi tutte le referenze ...

- MERCOLEDì 03 DICEMBRE 2014 RSS Feed

Tisane rilassanti, le migliori 3 ricette

by Direzione | lascia un commento

Di tisane rilassante già pronte in commercio ne esistono di diverse varietà, ma la cosa migliore rimane recarsi dalla propria erboristeria di fiducia e fare scorta di erbe officinali. Abbiamo scelto le 3 migliori ricette per creare delle buonissime tisane rilassanti, una diversa dall’altra. Trova latisana giusta per te ed inizia a rilassarti

1. Camomilla, verbena, melissa


La camomilla vanta diverse proprietà benefiche
, tra le quali proprietà sedative che agiscono sulsistema nervoso e proprietà ansiolitiche in grado di abbassare i livelli di ansia e conciliare il sonno. La verbena ha un potente effetto calmante e rilassante, combatte l’emicrania e l’insonnia. La melissa è in grado di rilassare i muscoli e tutto il sistema nervoso, regalandoci una sensazione di calma e tranquillità.

Cosa ti serve: camomilla in fiori secchi, verbena essiccata, melissa essiccata.
Fai bollire una piccola quantità di erbe in un colino monoporzione per circa 5min.

2. Biancospino, lavanda, tiglio

flavonoidi presenti nel biancospino esercitano una forte azione sedativa sul sistema nervoso, riducendo notevolmente stati di ansia, nervosismo ed eccessiva emotività. La lavanda vanta ottime proprietà calmanti e rilassanti, e questo non solo grazie alle sue sostanze nutritive ma anche al suo profumo. Il tiglio ha buone proprietà sedative ed aiuta a conciliare il sonno contrastandone i disturbi.

Cosa ti serve: biancospino essiccato, lavanda in fiori secchi, tiglio in fiori secchi.
Fai bollire una piccola quantità di erbe in un colino monoporzione per circa 5min.

3. Passiflora, valeriana, malva

La passiflora, oltre ad essere un bellissimo fiore, ha delle ottime proprietà calmanti che esercita sul sistema nervoso. Inoltre rilassa e favorisce un buon riposo notturnoLa valeriana, ha potenti proprietà calmanti grazie alle sue sostanze psicotrope, pari a quelle di un farmaco ansioliticoma senza danneggiare il nostro organismo. Inoltre calma emicranea mal di testa. La malva, se assunta dopopasto, favorisce la digestione. In questo modo potremmo godere di un sonno riposante senza sentirci appesantiti dalla cena.

Cosa ti serve: passiflora in fiori secchi, valeriana essiccata, malva fiori secchi.
Fai bollire una piccola quantità di erbe in un colino monoporzione per circa 5min.

Fate attenzione: le erbe officinali hanno piccole controindicazioni, quindi è bene confrontarsi con il vostro medico curante prima dell’assunzione.

Fonte:www.tantasalute.it






News da lunedì 01 dicembre 2014

Vedi tutte le news di lunedì 01 dicembre 2014 in una pagina




Ultime News



Archivio News




Tutti i prodotti esposti su questo sito ed aventi la natura di dispositivi medici, dispositivi medico-diagnostici, presidi medico chirurgici, medicazioni per uso esterno, nonché tutti i contenuti del sito www.cosmesiebenessere.com (testi, immagini, foto, disegni, allegati, descrizioni e quant’altro) non hanno carattere né natura di pubblicità. Tutti i contenuti devono intendersi e sono di natura esclusivamente informativa e volti esclusivamente a portare a conoscenza dei clienti o dei potenziali clienti in fase di pre-acquisto i prodotti venduti da Farmacia Blasi Dott. Giuseppe attraverso la rete. Nessun contenuto delle pagine del sito deve essere inteso come materiale pubblicitario, teso ad influenzare in qualsivoglia maniera una decisione di acquisto.Tale indicazione è particolarmente valida per: Medicinali di automedicazione, Dispositivi medici e dispositivi medico-diagnostici in vitro, presidi medico-chirurgici.