Spedizione

- MERCOLEDì 10 DICEMBRE 2014 RSS Feed

L’aromaterapia per prevenire i problemi respiratori e le allergi

by Direzione | lascia un commento

Olio essenziale di Citronella
L’olio essenziale di Citronella, conosciuto soprattutto per le sue proprietà anti zanzare, è ottimo anche per stimolare il sistema nervoso e il suo profumo aiuta ad ottenere uno stato di calma e relax. Aiuta anche in caso di mal di testa provocato dalla tensione nervosa, stress, ansia e stanchezza. Viene impiegato anche come antivirale e aiuta a combattere in modo naturale i virus influenzali e parainfluenzali e la tosse. Grazie al suo profumo fresco è anche un ottimo deodorante per la casa.

Olio essenziale di Pino Silvestre
L’olio essenziale di Pino Silvestre è un ottimo tonificante ed è impiegato anche per aiutare chi soffre di ipotensione e insufficienza cardiaca. Viene usato anche in caso di stress e forte stanchezza ed è ottimo per combattere i disturbi del sonno. Anche in caso di tosse e infezioni alle prime vie respiratorie, questo olio essenziale si dimostra molto efficace, come per combattere in modo naturale raffreddore, sinusite, influenza, tosse, laringite e vari tipi di bronchiti.

Olio essenziale di Limone
L’olio essenziale di Limone è un toccasana per il sistema nervoso perché favorisce il rilassamento e riduce lo stress. Ottimo nella lotta ai malanni di stagione, si conferma un potente antisetticocontro raffreddore, tosse e mal di gola. Ha anche proprietà antibiotiche e disinfettanti e per questo è utilizzato per piccole ferite infette, herpes labiale, gengive infiammate e che sanguinano. Viene utilizzato anche nei cosmetici per la sua azione schiarente e vitaminizzante.

Olio essenziale di Eucalipto
L’olio essenziale di eucalipto è un ottimo purificante per l’aria di casa: quando viene spruzzato sulle superfici infatti ferma la proliferazione di agenti biologici infettivi, come ad esempio i virus influenzali. E’ un toccasana per la salute perché decongestiona le mucose nasali ed è anche ottimo per fluidificare il catarro.

Fonte:www.tantasalute.it






News da mercoledì 03 dicembre 2014

Vedi tutte le news di mercoledì 03 dicembre 2014 in una pagina




Ultime News



Archivio News




Tutti i prodotti esposti su questo sito ed aventi la natura di dispositivi medici, dispositivi medico-diagnostici, presidi medico chirurgici, medicazioni per uso esterno, nonché tutti i contenuti del sito www.cosmesiebenessere.com (testi, immagini, foto, disegni, allegati, descrizioni e quant’altro) non hanno carattere né natura di pubblicità. Tutti i contenuti devono intendersi e sono di natura esclusivamente informativa e volti esclusivamente a portare a conoscenza dei clienti o dei potenziali clienti in fase di pre-acquisto i prodotti venduti da Farmacia Blasi Dott. Giuseppe attraverso la rete. Nessun contenuto delle pagine del sito deve essere inteso come materiale pubblicitario, teso ad influenzare in qualsivoglia maniera una decisione di acquisto.Tale indicazione è particolarmente valida per: Medicinali di automedicazione, Dispositivi medici e dispositivi medico-diagnostici in vitro, presidi medico-chirurgici.