Spedizione

- VENERDì 19 GIUGNO 2015 RSS Feed

Rimedi Efficaci per Gambe e Piedi Gonfi dal Caldo

by Direzione | lascia un commento

Con l’arrivo del caldo le estremità si gonfiano, le gambe diventano stanche e pesanti e si accusa formicolio, prurito e dolore. Se il fastidio si protrae nel tempo è opportuno rivolgersi al proprio medico perché potrebbe trattarsi di un disturbo circolatorio.

rimedi efficaci per gambe e piedi gonfi dal caldo sono davvero tanti, a partire da una salutare e regolare attività fisica. Il nuoto, lo yoga così come una passeggiata aiutano il ritorno venoso, alleviano i sintomi e stimolano la circolazione, riducendo il fastidio. Particolarmente consigliate le camminate al mare, immergendo per metà le gambe nell’acqua.

Un altro semplice rimedio consiste nel praticare dei pediluvi. Per ottenere ottimi risultati è possibile aggiungere del sale da cucina o delle erbe specifiche come fParticolarmente utili anche i pediluvi alternati di acqua fredda e calda che stimolano la circolazione esercitando una benefica ginnastica vascolare. Per realizzarli è necessario procurarsi due ampi contenitori da riempire con acqua fredda, non ghiacciata, e calda, non bollente. Dopo aver immerso le estremità nell’acqua calda per qualche minuto si passa all’acqua fredda, sostando sempre per qualche minuto.

Rimedi Efficaci per Gambe e Piedi Gonfi dal CaldoIl gonfiore degli arti inferiori può essere determinato non soltanto da uno stile di vita sedentario ma anche dal sovrappeso e dal fumo che interferisce negativamente sulla circolazione sanguigna.

A fine giornata, per ridurre la sensazione di stanchezza e pesantezza, dopo la doccia si possono applicare delle creme con estratti naturali che favoriscono il benessere dei vasi, come per esempio la vite rossa e la centella asiatica.

La circolazione venosa può essere favorita da una dieta variata e ricca di vitamina C, particolarmente indicata per mantenere in salute i capillari e le vene. Via libera quindi agli agrumi, ai kiwi ,ai peperoni e ai frutti rossi, come le more e i mirtilli. La stasi venosa potrebbe essere causati dalla stitichezza da combattere bevendo molta acqua e consumando, tutti i giorni, frutta e verdura di stagione.oglie di menta o olio essenziale di menta o olio di pompelmo.


Fonte:http://www.tuttasalute.net/







News da mercoledì 17 giugno 2015

Vedi tutte le news di mercoledì 17 giugno 2015 in una pagina




Ultime News



Archivio News




Tutti i prodotti esposti su questo sito ed aventi la natura di dispositivi medici, dispositivi medico-diagnostici, presidi medico chirurgici, medicazioni per uso esterno, nonché tutti i contenuti del sito www.cosmesiebenessere.com (testi, immagini, foto, disegni, allegati, descrizioni e quant’altro) non hanno carattere né natura di pubblicità. Tutti i contenuti devono intendersi e sono di natura esclusivamente informativa e volti esclusivamente a portare a conoscenza dei clienti o dei potenziali clienti in fase di pre-acquisto i prodotti venduti da Farmacia Blasi Dott. Giuseppe attraverso la rete. Nessun contenuto delle pagine del sito deve essere inteso come materiale pubblicitario, teso ad influenzare in qualsivoglia maniera una decisione di acquisto.Tale indicazione è particolarmente valida per: Medicinali di automedicazione, Dispositivi medici e dispositivi medico-diagnostici in vitro, presidi medico-chirurgici.