Vedi tutte le referenze ...

- LUNEDì 22 GIUGNO 2015 RSS Feed

Danni da Fumo passivo, rischi che corri stando vicino ad un fuma

by Direzione | lascia un commento

Danni da Fumo passivo, rischi che corri stando vicino ad un fumatore, perché non è solo il fumo diretto ad uccidere. In effetti le differenze non sono poi tante tra il fumo passivo e quello diretto, anzi si potrebbe addirittura dire che in alcuni casi quello passivo potrebbe essere ancor più pericoloso. Questo accade quando ci si trova in un locale chiuso, ovviamente non un locale pubblico dove la legge 3 del 2003, all’articolo 51, impone il divieto di fumare, bensì in casa dove potrebbe anche essere possibile che a fumare siano più persone. In quel caso il fumo passivo è certamente più pericoloso di quello diretto in quanto è presente diffusamente, per cui è sempre buona norma evitare di fumare al chiuso. Di questo dovrebbero rendersi conto i fumatori, ma questo a volte non accade, ed ecco che a farne le spese sono anche altre persone. I rischi maggiori li corrono poi i bambini, ovviamente più delicati rispetto agli adulti, che non possono difendersi e nemmeno possono protestare più di tanto se qualcuno fuma in loro presenza.

Sembra assurdo, ma questo accade più spesso di quanto si possa immaginare, proprio perché il fumatore non è affatto convinto che il fumo faccia male, ovviamente non tutti. I danni sono molteplici. Ormai la ricerca medica ha ampiamente dimostrato che il fumo, sia diretto che passivo, rappresenta un serio fattore di rischio per non poche patologie, anche gravi, come quelle cardiovascolari e i tumori. Ma non solo, perché il fumo è il principale responsabile della famigerata BPCO, Bronco Pneumopatia Cronica Ostruttiva, una malattia dalla quale quasi sempre è praticamente impossibile tornare indietro e che, nel medio periodo, ha quasi sempre conseguenze drammatiche.






News da venerdì 19 giugno 2015

Vedi tutte le news di venerdì 19 giugno 2015 in una pagina




Ultime News



Archivio News




Tutti i prodotti esposti su questo sito ed aventi la natura di dispositivi medici, dispositivi medico-diagnostici, presidi medico chirurgici, medicazioni per uso esterno, nonché tutti i contenuti del sito www.cosmesiebenessere.com (testi, immagini, foto, disegni, allegati, descrizioni e quant’altro) non hanno carattere né natura di pubblicità. Tutti i contenuti devono intendersi e sono di natura esclusivamente informativa e volti esclusivamente a portare a conoscenza dei clienti o dei potenziali clienti in fase di pre-acquisto i prodotti venduti da Farmacia Blasi Dott. Giuseppe attraverso la rete. Nessun contenuto delle pagine del sito deve essere inteso come materiale pubblicitario, teso ad influenzare in qualsivoglia maniera una decisione di acquisto.Tale indicazione è particolarmente valida per: Medicinali di automedicazione, Dispositivi medici e dispositivi medico-diagnostici in vitro, presidi medico-chirurgici.