Vedi tutte le referenze ...

- SABATO 18 LUGLIO 2015 RSS Feed

Semi dell’Anguria, perché fa molto bene mangiarli?

by Direzione | lascia un commento

L’anguria contiene pochi zuccheri ed alte percentuali di acqua e carotenoidi. E’ diuretica, ricca di sali minerali e sazia a lungo apportando pochissimecalorie. I semi dell’anguria sono altrettanto benefici ma non bisogna esagerare con le quantità; inoltre, sono sconsigliati a chi soffre di patologie a carico dell’intestino, come per esempio i diverticoli.

I semi dell’anguria sono utili per lo stomaco, vengono consigliati anche nel caso in cui si soffra di parassiti intestinali e possono avere in ruolo nella lotta agli accumuli di grasso. I semi dell’anguria fanno bene perché sono ricchi disali minerali, hanno una funzione leggermente lassativa e sono benefici per ivasi sanguigni. Si possono masticare, in piccole quantità, per favorire il transito intestinale e tenere in salute l’apparato renale.

Un’altra importante proprietà è legata ai buoni contenuti di antiossidanti, fondamentali per contrastare gli effetti dei radicali liberi e prevenire molte malattie.

I semi dell’anguria sono molto impiegati in Oriente dove si utilizzano, soprattutto, essiccati in moltissimi piatti salati; inoltre sono alla base di altrettante tisane ed infusi salutari. Per avere tutto l’anno a disposizione questo prezioso ingrediente è sufficiente estrarli dalla polpa Semi dell’Anguria, perché fa molto bene mangiarli?dell’anguria, pulirli con attenzione e farli asciugare all’aria. Una volta perfettamente secchi si conservano in un barattolo con chiusura ermetica.

Secondo alcune ricerche possono contribuire al dimagrimento perché al loro interno conterrebbero delle sostanze utili a favorire l’eliminazione degli accumuli di adipe. Il consumo deve essere sempre molto oculato perché se assunti in eccesso possono causare alcuni problemi come per esempio episodi di diarrea ma anche di stitichezza.

L’anguria è un’alleata preziosa per contrastare la cellulite e la ritenzione idrica ma è indicata anche nelle diete ipocaloriche in sostituzione di merendine e snack. Si può consumare al naturale ma anche come base di centrifugati ed insalate miste.

L’anguria, preferibilmente, non dovrebbe essere assunta subito dopo i pasti perché può rendere il processo digestivo più difficile e lento.

Fonte:http://www.tuttasalute.net/34016/semi-dellanguria-perche-fa-molto-bene-mangiarli






News da mercoledì 15 luglio 2015

Vedi tutte le news di mercoledì 15 luglio 2015 in una pagina




Ultime News



Archivio News




Tutti i prodotti esposti su questo sito ed aventi la natura di dispositivi medici, dispositivi medico-diagnostici, presidi medico chirurgici, medicazioni per uso esterno, nonché tutti i contenuti del sito www.cosmesiebenessere.com (testi, immagini, foto, disegni, allegati, descrizioni e quant’altro) non hanno carattere né natura di pubblicità. Tutti i contenuti devono intendersi e sono di natura esclusivamente informativa e volti esclusivamente a portare a conoscenza dei clienti o dei potenziali clienti in fase di pre-acquisto i prodotti venduti da Farmacia Blasi Dott. Giuseppe attraverso la rete. Nessun contenuto delle pagine del sito deve essere inteso come materiale pubblicitario, teso ad influenzare in qualsivoglia maniera una decisione di acquisto.Tale indicazione è particolarmente valida per: Medicinali di automedicazione, Dispositivi medici e dispositivi medico-diagnostici in vitro, presidi medico-chirurgici.