Spedizione

- MARTEDì 11 AGOSTO 2015 RSS Feed

L’FDA mette al bando i grassi trans

by Direzione | lascia un commento

La messa al bando dei grassi trans (TFA) da parte della Food and Drug Administration (FDA) americana è ora una realtà.
Con una determina datata 16 giugno 2015 è stato fissato un termine di tre anni per consentire alle industrie di mettersi in regola eliminando questo ingrediente dalle preparazioni alimentari.

In particolare il divieto è rivolto agli oli parzialmente idrogenati (PHOs) in quanto rappresentano la fonte più consistente di grassi trans artificiali presenti nei cibi e quindi ingeriti con la dieta.

Le ricadute attese sulla salute umana riguardano in particolare il sistema cardiovascolare che, negli Stati Uniti, è messo a dura prova dal tipo di alimentazione ricca di junk food ed è causa di migliaia di decessi all’anno.

Le evidenze scientifiche sono ormai concordi nello stabilire l’esistenza di effetti deleteri di questi acidi grassi sulla salute del cuore e dei vasi e non mancano neanche studi che li vedono implicati nella sindrome metabolica e nel diabete di tipo 2.

Ben vengano dunque azioni dei governi volte alla prevenzione attraverso una sana alimentazione e l’esclusione di ingredienti dannosi per la salute pubblica.

 

Fonte:

U.S. Food and Drug Administration — The FDA takes step to remove artificial trans fats in processed foods — 16/06/2015

Fonte:http://www.lascuoladiancel.it/






News da mercoledì 05 agosto 2015

Vedi tutte le news di mercoledì 05 agosto 2015 in una pagina




Ultime News



Archivio News




Tutti i prodotti esposti su questo sito ed aventi la natura di dispositivi medici, dispositivi medico-diagnostici, presidi medico chirurgici, medicazioni per uso esterno, nonché tutti i contenuti del sito www.cosmesiebenessere.com (testi, immagini, foto, disegni, allegati, descrizioni e quant’altro) non hanno carattere né natura di pubblicità. Tutti i contenuti devono intendersi e sono di natura esclusivamente informativa e volti esclusivamente a portare a conoscenza dei clienti o dei potenziali clienti in fase di pre-acquisto i prodotti venduti da Farmacia Blasi Dott. Giuseppe attraverso la rete. Nessun contenuto delle pagine del sito deve essere inteso come materiale pubblicitario, teso ad influenzare in qualsivoglia maniera una decisione di acquisto.Tale indicazione è particolarmente valida per: Medicinali di automedicazione, Dispositivi medici e dispositivi medico-diagnostici in vitro, presidi medico-chirurgici.