Vedi tutte le referenze ...

- GIOVEDì 17 SETTEMBRE 2015 RSS Feed

Elisir naturale per ripulire i polmoni e migliorare il sistema r

by Direzione | lascia un commento

Per mantenere in salute i polmoni, ripulirli e migliorare il sistema respiratorio un aiuto arriva dalla natura. Sono svariate le erbe medicinaliimpiegate da secoli per combattere le infezioni, placare la tosse e migliorare la respirazione.

Per il sistema respiratorio è possibile utilizzare piante come la pomonaria, la radice di osha e la liquerizia che aiuta ad espellere il muco e a ridurre la tosse.

Per la salute dei polmoni è possibile utilizzare la piantaggine e l’eucaliptoche svolge un’azione decongestionante e lenitiva. Le erbe si acquistano sierboristeria e si assumono rispettando le indicazioni del produttore.

Per preparare a casa la bevanda che ripulisce l’apparato polmonare in maniera naturale e dolce è necessario avere a disposizione della curcuma, delle cipolle, dello zenzero e del miele, preferibilmente da agricoltura biologica.

Le dosi sono: 50 grammi di radice di zenzero, 2 cipolle, 2 grammi dicurcuma, 1 cucchiaino di miele.

Si porta a bollore un litro d’acqua e, nel frattempo, si sbucciano le cipolle e lo zenzero che deve essere tritato. Si aggiunge lo zenzero, le cipolle affettate e la curcuma mescolando bene; ora bisogna sciogliere il miele e mettere il coperchio. La preparazione deve cuocere a fuoco dolce fino a che non si sia creato un composto morbido. Appena è freddo si cola attraverso un colino a maglie fini, si travasa in una bottiglia di vetro scuro con coperchio. L’elisir si può tenere in frigorifero assumendone due cucchiaini, preferibilmente, alla mattina. Il miele è un calmante ed antibatterico, la curcuma riduce le infezioni e lo zenzero è unantinfiammatorio ed un antibiotico; la cipolla invece, contrasta le infezioni e migliora il sistema immunitario.

Questo elisir è indicato per eliminare le possibili sostanze inquinanti e tossiche ma anche per i tabagisti.

Le erbe per migliorare il sistema respiratorio e l’elisir per purificare i polmoni non sono adatti a chi segue delle cure o è ammalato; è bene sottolineare che si tratta di consigli che non devono sostituire il parere del medico e le sue indicazioni terapeutiche.

Fonte:http://www.tuttasalute.net/34560/elisir-naturale-per-ripulire-i-polmoni-e-migliorare-il-sistema-respiratorio






News da martedì 15 settembre 2015

Vedi tutte le news di martedì 15 settembre 2015 in una pagina




Ultime News



Archivio News




Tutti i prodotti esposti su questo sito ed aventi la natura di dispositivi medici, dispositivi medico-diagnostici, presidi medico chirurgici, medicazioni per uso esterno, nonché tutti i contenuti del sito www.cosmesiebenessere.com (testi, immagini, foto, disegni, allegati, descrizioni e quant’altro) non hanno carattere né natura di pubblicità. Tutti i contenuti devono intendersi e sono di natura esclusivamente informativa e volti esclusivamente a portare a conoscenza dei clienti o dei potenziali clienti in fase di pre-acquisto i prodotti venduti da Farmacia Blasi Dott. Giuseppe attraverso la rete. Nessun contenuto delle pagine del sito deve essere inteso come materiale pubblicitario, teso ad influenzare in qualsivoglia maniera una decisione di acquisto.Tale indicazione è particolarmente valida per: Medicinali di automedicazione, Dispositivi medici e dispositivi medico-diagnostici in vitro, presidi medico-chirurgici.