Spedizione

- DOMENICA 15 NOVEMBRE 2015 RSS Feed

Giornata Mondiale del Diabete 2015

by Direzione | lascia un commento

Il diabete è una malattia cronica, grave e in crescente aumento. Si stima che nel 2030 colpirà circa 5 milioni di persone. La rapida crescita dei casi diagnosticati e di quelli stimati si deve alle errate abitudini alimentari — dal punto di vista sia quantitativo sia qualitativo — e alla sedentarietà. Entrambi gli aspetti sono causa di sovrappeso e obesità.

Il 14 e il 15 novembre verrà celebrata la Giornata Mondiale del Diabete, già alla sua ottava edizione, istituita dall’International Diabetes Federation e dall’Organizzazione Mondiale della Sanità allo scopo di promuovere la prevenzione.

L’evento si svolgerà in 400 piazze italiane dove saranno allestiti dei presidi diabetologici con lo scopo di fornire, a titolo gratuito, una consulenza medica qualificata. Saranno effettuati degli screening gratuiti per la rilevazione di glicemia, pressione arteriosa, peso e circonferenza vita; verranno inoltre somministrati questionari e distribuiti materiali informativi.

L’evento si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e ha il patrocinio di: Presidenza del Consiglio dei Ministri; Ministero della Salute; Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca; Croce Rossa Italiana.

Sul sito diabeteitalia.it è possibile conoscere la piazza più vicina.

 

Per approfondimenti:

Diabete Italia — Giornata Mondiale del Diabete

Fonte:www.lascuoladiancel.it






News da venerdì 13 novembre 2015

Vedi tutte le news di venerdì 13 novembre 2015 in una pagina




Ultime News



Archivio News




Tutti i prodotti esposti su questo sito ed aventi la natura di dispositivi medici, dispositivi medico-diagnostici, presidi medico chirurgici, medicazioni per uso esterno, nonché tutti i contenuti del sito www.cosmesiebenessere.com (testi, immagini, foto, disegni, allegati, descrizioni e quant’altro) non hanno carattere né natura di pubblicità. Tutti i contenuti devono intendersi e sono di natura esclusivamente informativa e volti esclusivamente a portare a conoscenza dei clienti o dei potenziali clienti in fase di pre-acquisto i prodotti venduti da Farmacia Blasi Dott. Giuseppe attraverso la rete. Nessun contenuto delle pagine del sito deve essere inteso come materiale pubblicitario, teso ad influenzare in qualsivoglia maniera una decisione di acquisto.Tale indicazione è particolarmente valida per: Medicinali di automedicazione, Dispositivi medici e dispositivi medico-diagnostici in vitro, presidi medico-chirurgici.