Vedi tutte le referenze ...

- DOMENICA 28 FEBBRAIO 2016 RSS Feed

Post-it — Chi ha spostato il mio formaggio?

by Direzione | lascia un commento

Una simpatica e breve parabola, scritta in stile semplice, che non enuncia concetti nuovi ma ci aiuta ad affrontare i cambiamenti della nostra vita, spesso inaspettati, in modo lucido e pragmatico. Non è un manuale di psicologia ma, più che altro, una favola da poter leggere anche ai bambini, per divertirsi a ritrovarsi in uno dei quattro personaggi: due gnomi dotati di ragione e coscienza e due topolini dotati di solo istinto, che procedono soltanto per tentativi, non con ragionamenti e deduzioni.

Conosceremo l’istintivo Nasofino, l’ostinato e restio Tentenna, l’energetico Trottolino e il timoroso Ridolino, che troverà il coraggio per affrontare le proprie paure e avviare il cambiamento: «Cosa farei se non avessi paura?».
Sarà lui a scrivere sui muri di un Labirinto (metafora di ciò che desideriamo) gli insegnamenti di cui ha fatto tesoro mentre era a caccia del suo Formaggio (metafora di ciò che bramiamo nella vita), con la speranza di poter aiutare Tentenna a raggiungere il Nuovo Formaggio. Li seguirà il suo amico? O resterà ad aspettare in Vecchio Formaggio?

 

Dottoressa Valentina Viti

 

Per approfondimenti:

S. Johnson — Chi ha spostato il mio formaggio? — Sperling & Kupfer, 2011


Fonte:www.lascuoladiancel.it






News da venerdì 26 febbraio 2016

Vedi tutte le news di venerdì 26 febbraio 2016 in una pagina




Ultime News



Archivio News




Tutti i prodotti esposti su questo sito ed aventi la natura di dispositivi medici, dispositivi medico-diagnostici, presidi medico chirurgici, medicazioni per uso esterno, nonché tutti i contenuti del sito www.cosmesiebenessere.com (testi, immagini, foto, disegni, allegati, descrizioni e quant’altro) non hanno carattere né natura di pubblicità. Tutti i contenuti devono intendersi e sono di natura esclusivamente informativa e volti esclusivamente a portare a conoscenza dei clienti o dei potenziali clienti in fase di pre-acquisto i prodotti venduti da Farmacia Blasi Dott. Giuseppe attraverso la rete. Nessun contenuto delle pagine del sito deve essere inteso come materiale pubblicitario, teso ad influenzare in qualsivoglia maniera una decisione di acquisto.Tale indicazione è particolarmente valida per: Medicinali di automedicazione, Dispositivi medici e dispositivi medico-diagnostici in vitro, presidi medico-chirurgici.