Vedi tutte le referenze ...

- VENERDì 25 NOVEMBRE 2016 RSS Feed

Igiene personale quotidiana: X regole da rispettare

by Direzione | lascia un commento

L'igiene personale quotidiana é una pratica importante che rientra ormai nelle nostre abitudini, ma siamo sicuri di effettuarla in modo corretto? Ecco delle regole di base da seguire.

1. Lavarsi le mani in modo accurato e al momento giusto.

 Le mani sono la parte del nostro corpo che piú é a contatto con i microrganismi: pensiamo ad esempio ad una stretta di mano con una persona raffreddata, al maneggiare il carrello della spesa che chissà quanti altri hanno toccato, al toccare soldi. Per questo é di primaria importanza dedicare una corretta igiene alle nostre mani. Come fare?Innanzitutto lavandoci le mani ogni volta che si rientra in casa, prima di mangiare, dopo essere andati in bagno e dopo aver toccato un animale. Questo vale anche per i bambini: la corretta igiene delle mani va insegnata sin da subito. Va inoltre utilizzato un buon detergente disinfettante e va impiegato un tempo adeguato: insaponare le mani per almeno trenta secondi, risciacquarle bene e asciugarle con un asciugamano ben asciutto.

2. Pulizia del corpo

Una doccia quotidiana puó essere effettuata con un sapone detergente non aggressivo. Fare attenzione a pulire bene il collo, le parti intime, i piedi e dietro le orecchie. Ogni tanto si puó usare una spugna per una pulizia piú profonda e una volta a settimana la doccia puó essere sostituita dal bagno, che permette una pulizia duratura. 


Continua a leggere...






Altre news di venerdì 25 novembre 2016

Vedi tutte le news di venerdì 25 novembre 2016 in una pagina




News da martedì 22 novembre 2016

Vedi tutte le news di martedì 22 novembre 2016 in una pagina




Ultime News



Archivio News




Tutti i prodotti esposti su questo sito ed aventi la natura di dispositivi medici, dispositivi medico-diagnostici, presidi medico chirurgici, medicazioni per uso esterno, nonché tutti i contenuti del sito www.cosmesiebenessere.com (testi, immagini, foto, disegni, allegati, descrizioni e quant’altro) non hanno carattere né natura di pubblicità. Tutti i contenuti devono intendersi e sono di natura esclusivamente informativa e volti esclusivamente a portare a conoscenza dei clienti o dei potenziali clienti in fase di pre-acquisto i prodotti venduti da Farmacia Blasi Dott. Giuseppe attraverso la rete. Nessun contenuto delle pagine del sito deve essere inteso come materiale pubblicitario, teso ad influenzare in qualsivoglia maniera una decisione di acquisto.Tale indicazione è particolarmente valida per: Medicinali di automedicazione, Dispositivi medici e dispositivi medico-diagnostici in vitro, presidi medico-chirurgici.