Spedizione

- MERCOLEDì 07 DICEMBRE 2016 RSS Feed

Sovrappeso e obesità

by Direzione | lascia un commento

Sovrappeso e obesità, secondo l'Organizzazione mondiale della sanità (Oms), sono definiti come condizioni di anormale o eccessivo accumulo di grasso corporeo che presenti un rischio per la salute.
 
La misura della distribuzione del grasso corporeo può essere effettuata con diversi metodi:
 
- misura delle pieghe della pelle
- rapporto tra circonferenza  vita  e  circonferenza fianchi
- ultrasuoni
-  Tac o  risonanza magnetica.
 
La classificazione della popolazione in base al peso viene fatta utilizzando l’indice di massa corporea (BMI= body mass index, secondo la definizione   americana). Tale indice si calcola secondo la formula: peso (in kg)/quadrato dell’altezza (in metri).
 
Le classi di peso indicate dal BMI sono:
  • < 18,5 sottopeso
  • 18,5 − 24,9 normopeso
  • 25 − 29,9 sovrappeso
  • > 30 obesità





Altre news di mercoledì 07 dicembre 2016

Vedi tutte le news di mercoledì 07 dicembre 2016 in una pagina




News da venerdì 02 dicembre 2016

Vedi tutte le news di venerdì 02 dicembre 2016 in una pagina




Ultime News



Archivio News




Tutti i prodotti esposti su questo sito ed aventi la natura di dispositivi medici, dispositivi medico-diagnostici, presidi medico chirurgici, medicazioni per uso esterno, nonché tutti i contenuti del sito www.cosmesiebenessere.com (testi, immagini, foto, disegni, allegati, descrizioni e quant’altro) non hanno carattere né natura di pubblicità. Tutti i contenuti devono intendersi e sono di natura esclusivamente informativa e volti esclusivamente a portare a conoscenza dei clienti o dei potenziali clienti in fase di pre-acquisto i prodotti venduti da Farmacia Blasi Dott. Giuseppe attraverso la rete. Nessun contenuto delle pagine del sito deve essere inteso come materiale pubblicitario, teso ad influenzare in qualsivoglia maniera una decisione di acquisto.Tale indicazione è particolarmente valida per: Medicinali di automedicazione, Dispositivi medici e dispositivi medico-diagnostici in vitro, presidi medico-chirurgici.