Vedi tutte le referenze ...

- LUNEDì 09 GENNAIO 2017 RSS Feed

Come curare un'infiammazione alle gengive

by Direzione | lascia un commento

L'infiammazione alle gengive o gengivite  é caratterizzata da gengive gonfie, dolenti e sanguinanti e puó essere dovuta a patologie come la parodontite o ad una igiene dentale insufficiente o non corretta. 

Per curare le gengive infiammate innanzitutto é necessario lavarsi i denti dopo il pasto almeno tre volte al dí con un dentifricio di qualità e uno spazzolino morbido. Ció impedisce ai batteri della bocca di riprodursi e originare cosí l'infiammazione. Lo spazzolino morbido invece non irrita ulteriormente le gengive giá compromesse. Lo spazzolamento deve essere accurato, deve avere una durata di almeno due minuti e deve comprendere anche la lingua. 
Una volta lavati accuratamente i denti é bene effettuare sciacqui con un collutorio a base di un antisettico come laclorexidina, che disinfetta le gengive e allevia il dolore. Il collutorio deve essere mantenuto in bocca almeno 30 secondi per esplicare la sua azione. 






News da martedì 03 gennaio 2017

Vedi tutte le news di martedì 03 gennaio 2017 in una pagina




Ultime News



Archivio News




Tutti i prodotti esposti su questo sito ed aventi la natura di dispositivi medici, dispositivi medico-diagnostici, presidi medico chirurgici, medicazioni per uso esterno, nonché tutti i contenuti del sito www.cosmesiebenessere.com (testi, immagini, foto, disegni, allegati, descrizioni e quant’altro) non hanno carattere né natura di pubblicità. Tutti i contenuti devono intendersi e sono di natura esclusivamente informativa e volti esclusivamente a portare a conoscenza dei clienti o dei potenziali clienti in fase di pre-acquisto i prodotti venduti da Farmacia Blasi Dott. Giuseppe attraverso la rete. Nessun contenuto delle pagine del sito deve essere inteso come materiale pubblicitario, teso ad influenzare in qualsivoglia maniera una decisione di acquisto.Tale indicazione è particolarmente valida per: Medicinali di automedicazione, Dispositivi medici e dispositivi medico-diagnostici in vitro, presidi medico-chirurgici.