Vedi tutte le referenze ...

- MERCOLEDì 11 GENNAIO 2017 RSS Feed

Micosi alle unghie dei piedi: cause e rimedi

by Direzione | lascia un commento

La micosi alle unghie o onicomicosi è un'infezione alle unghie originata da un fungo ed è caratterizzata inizialmente da una macchia bianca o gialla sotto le unghie dei piedi o delle mani e in seguito, se non trattata, da unghie ispessite, fragili, deformate, opache e di colore scuro. 

Cause micosi unghie 
La micosi delle unghie è dovuta principalmente ai funghi ma può essere provocata anche da lieviti e muffe. Funghi, lieviti e muffe si riproducono in ambienti caldi e umidi: per questo si è a maggior rischio di infezione ad esempio in piscina o quando si fa la doccia in palestra. La micosi alle unghie dei piedi è più diffusa rispetto a quella delle mani perchè le dita dei piedi sono spesso chiuse all'interno delle scarpe dove c'è un tasso elevato di umidità. 

Rimedi micosi






News da lunedì 09 gennaio 2017

Vedi tutte le news di lunedì 09 gennaio 2017 in una pagina




Ultime News



Archivio News




Tutti i prodotti esposti su questo sito ed aventi la natura di dispositivi medici, dispositivi medico-diagnostici, presidi medico chirurgici, medicazioni per uso esterno, nonché tutti i contenuti del sito www.cosmesiebenessere.com (testi, immagini, foto, disegni, allegati, descrizioni e quant’altro) non hanno carattere né natura di pubblicità. Tutti i contenuti devono intendersi e sono di natura esclusivamente informativa e volti esclusivamente a portare a conoscenza dei clienti o dei potenziali clienti in fase di pre-acquisto i prodotti venduti da Farmacia Blasi Dott. Giuseppe attraverso la rete. Nessun contenuto delle pagine del sito deve essere inteso come materiale pubblicitario, teso ad influenzare in qualsivoglia maniera una decisione di acquisto.Tale indicazione è particolarmente valida per: Medicinali di automedicazione, Dispositivi medici e dispositivi medico-diagnostici in vitro, presidi medico-chirurgici.