Spedizione

- MARTEDì 07 FEBBRAIO 2017 RSS Feed

Alimentazione per bambini: i nostri consigli

by Direzione | lascia un commento

I bambini, per poter crescere in modo sano, hanno bisogno di nutrirsi in modo corretto: l'alimentazione per bambini deve infatti seguire delle semplici regole per non incorrere in errori nutrizionali.

Dieta per bambini

Un'alimentazione sana per bambini deve innanzitutto prevedere una varietà nei cibi poichè solo variando le pietanze quotidianamente si può avere un'assunzione completa di tutti i principi nutrizionali. Per tale motivo non si deve permettere ai bambini di "fissarsi" sempre sugli stessi cibi preferiti, ma bisogna insegnare loro a mangiare un pò di tutto: ne guadagnerà la loro salute e la loro crescita. Se ad esempio c'è un piatto che il bambino mangia malvolentieri, è bene prepararlo insieme a lui: in tal modo sarà più motivato a mangiarlo.

Altro fattore molto importante per un'alimentazione corretta nei bambini è l'esempio dei genitori: se il papà e la mamma sono abituati a mangiare piatti molto grassi, dolci, bevande zuccherate, il bambino ovviamente tenderà a preferire queste pietanze. Quindi se i genitori non seguono una dieta corretta è necessario che facciano qualche sacrificio e la modifichino. 

Altri consigli da seguire sono...






News da lunedì 30 gennaio 2017

Vedi tutte le news di lunedì 30 gennaio 2017 in una pagina




Ultime News



Archivio News




Tutti i prodotti esposti su questo sito ed aventi la natura di dispositivi medici, dispositivi medico-diagnostici, presidi medico chirurgici, medicazioni per uso esterno, nonché tutti i contenuti del sito www.cosmesiebenessere.com (testi, immagini, foto, disegni, allegati, descrizioni e quant’altro) non hanno carattere né natura di pubblicità. Tutti i contenuti devono intendersi e sono di natura esclusivamente informativa e volti esclusivamente a portare a conoscenza dei clienti o dei potenziali clienti in fase di pre-acquisto i prodotti venduti da Farmacia Blasi Dott. Giuseppe attraverso la rete. Nessun contenuto delle pagine del sito deve essere inteso come materiale pubblicitario, teso ad influenzare in qualsivoglia maniera una decisione di acquisto.Tale indicazione è particolarmente valida per: Medicinali di automedicazione, Dispositivi medici e dispositivi medico-diagnostici in vitro, presidi medico-chirurgici.