Vedi tutte le referenze ...

- MARTEDì 07 MARZO 2017 RSS Feed

Come rinforzare le unghie che si sfaldano

by Direzione | lascia un commento

Le unghie che si sfaldano sono esteticamente non piacevoli alla vista ma fortunatamente si tratta di un problema risolvibile. 
Vediamo innanzitutto quali sono le cause. 

Le unghie sfaldate sono un sintomo di una carenza di sostanze come ferro, zinco, vitamina A, vitamina B6, e aminoacidi tra cui la cisteina. Tali sostanze sono alcuni dei componenti della cheratina, proteina responsabile della resistenza e della robustezza dell'unghia. 
Altra causa delle unghie che si sfaldano è l'utilizzo di smalti di bassa qualità che rendono le unghie più fragili, e il contemporaneo uso di solventi per l'eliminazione di tali smalti, che portano l'unghia alla disidratazione e al conseguente sfaldamento.

Come fare per rinforzare le unghie?
Per ristabilire il corretto apporto di vitamine, minerali e aminoacidi, è utile utilizzare integratori per unghie a base di queste sostanze, necessarie per ricostituire lo strato di cheratina. 
Se invece l'unghia è diventata troppo secca per l'utilizzo eccessivo di solventi per unghie...






News da giovedì 02 marzo 2017

Vedi tutte le news di giovedì 02 marzo 2017 in una pagina




Ultime News



Archivio News




Tutti i prodotti esposti su questo sito ed aventi la natura di dispositivi medici, dispositivi medico-diagnostici, presidi medico chirurgici, medicazioni per uso esterno, nonché tutti i contenuti del sito www.cosmesiebenessere.com (testi, immagini, foto, disegni, allegati, descrizioni e quant’altro) non hanno carattere né natura di pubblicità. Tutti i contenuti devono intendersi e sono di natura esclusivamente informativa e volti esclusivamente a portare a conoscenza dei clienti o dei potenziali clienti in fase di pre-acquisto i prodotti venduti da Farmacia Blasi Dott. Giuseppe attraverso la rete. Nessun contenuto delle pagine del sito deve essere inteso come materiale pubblicitario, teso ad influenzare in qualsivoglia maniera una decisione di acquisto.Tale indicazione è particolarmente valida per: Medicinali di automedicazione, Dispositivi medici e dispositivi medico-diagnostici in vitro, presidi medico-chirurgici.