Vedi tutte le referenze ...

- VENERDì 05 MAGGIO 2017 RSS Feed

Come eliminare le macchie solari

by Direzione | lascia un commento

Le macchie solari, chiamate anche cloasma, compaiono in seguito ad una eccessiva esposizione solare senza l’applicazione della giusta protezione: queste condizioni provocano una iperproduzione di melanina in zone circoscritte della cute.

La formazione delle macchie sulla pelle si presenta maggiormente nelle donne in stato di gravidanza e in chi fa uso di contraccettivi in quanto in questi casi si ha un aumento degli ormoni estrogeni, che a loro volta influenzano l’insorgenza del cloasma.

Esistono fortunatamente terapie specifiche per eliminare le macchie solari, come l’utilizzo di creme cosmetiche schiarenti contenenti idrochinone come unico componente o in associazione a retinoidi, oppure contenenti vitamina C acido cogico. Tali creme devono essere prescritte dal dermatologo, il quale indicherà sulla ricetta le sostanze da utilizzare in base al caso specifico e la loro concentrazione: si tratta di preparazioni galeniche da far realizzare al farmacista. L’applicazione deve essere effettuata da settembre a maggio la sera e solo sulle zone interessate.
Esistono in commercio anche creme schiarenti confezionate contenenti vari tipi di sostanze ad azione depigmentante.

Altri trattamenti utili a contrastare le macchie solari devono essere effettuati direttamente dal dermatologo e sono...






News da lunedì 24 aprile 2017

Vedi tutte le news di lunedì 24 aprile 2017 in una pagina




Ultime News



Archivio News




Tutti i prodotti esposti su questo sito ed aventi la natura di dispositivi medici, dispositivi medico-diagnostici, presidi medico chirurgici, medicazioni per uso esterno, nonché tutti i contenuti del sito www.cosmesiebenessere.com (testi, immagini, foto, disegni, allegati, descrizioni e quant’altro) non hanno carattere né natura di pubblicità. Tutti i contenuti devono intendersi e sono di natura esclusivamente informativa e volti esclusivamente a portare a conoscenza dei clienti o dei potenziali clienti in fase di pre-acquisto i prodotti venduti da Farmacia Blasi Dott. Giuseppe attraverso la rete. Nessun contenuto delle pagine del sito deve essere inteso come materiale pubblicitario, teso ad influenzare in qualsivoglia maniera una decisione di acquisto.Tale indicazione è particolarmente valida per: Medicinali di automedicazione, Dispositivi medici e dispositivi medico-diagnostici in vitro, presidi medico-chirurgici.