Spedizione

- SABATO 01 GIUGNO 2013 RSS Feed

I Benefici Della carne

by Direzione | lascia un commento

La carne è spesso denigrata, dal punto di vista dei salutisti, e qualche volta anche ingiustamente dato che l’uomo è un carnivoro di natura.


Questo è nella sostanza ciò che pensano alcuni ricercatori danesi che, una volta tanto, hanno fatto il punto sui benefici effetti del consumo di carne. Oltre a fattori nutritivi di elevata qualità e disponibilità (ferro, vitamina B12), agli aminoacidi essenziali, la carne offre elementi importanti per la salute umana, spesso trascurati. 

Si tratta di aminoacidi e composti bioattivi che possono essere molto importanti per: la prevenzione delle malattie che comportano atrofia muscolare (sarcopenia); la riduzione dell'apporto calorico degli alimenti e per prevenire la sindrome metabolica, il mantenimento dell’omeostasi della pressione sanguigna tramite ACE-inibitori componenti del tessuto connettivo; e il mantenimento della funzionalità dell'ambiente intestinale attraverso nucleotidi e nucleosidi carne-derivati​​.

Inoltre, la carne potrebbe essere una fonte importante di acido fitanico (o acido 3,7,11,15-tetrametil esadecanoico - acido grasso a catena ramificata che l'uomo introduce nell'organismo solo attraverso il consumo di carni), acidi linoleici coniugati e antiossidanti. Inoltre, dalle ultime evidenze sperimentali, presto sarà possibile ottenere carne modificata in vitro, e questo potrebbe portare a migliori benefici per la salute da prodotti a base di carne commercialmente praticabili e sostenibili.

Fonte: www.lanutrizione.it 

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/23688796 
Meat Sci. 2013 Apr 23. pii: S0309-1740(13)00158-7. doi: 10.1016/j.meatsci.2013.04.036. [Epub ahead of print]
Novel aspects of health promoting compounds in meat.






News da giovedì 30 maggio 2013

Vedi tutte le news di giovedì 30 maggio 2013 in una pagina




Ultime News



Archivio News




Tutti i prodotti esposti su questo sito ed aventi la natura di dispositivi medici, dispositivi medico-diagnostici, presidi medico chirurgici, medicazioni per uso esterno, nonché tutti i contenuti del sito www.cosmesiebenessere.com (testi, immagini, foto, disegni, allegati, descrizioni e quant’altro) non hanno carattere né natura di pubblicità. Tutti i contenuti devono intendersi e sono di natura esclusivamente informativa e volti esclusivamente a portare a conoscenza dei clienti o dei potenziali clienti in fase di pre-acquisto i prodotti venduti da Farmacia Blasi Dott. Giuseppe attraverso la rete. Nessun contenuto delle pagine del sito deve essere inteso come materiale pubblicitario, teso ad influenzare in qualsivoglia maniera una decisione di acquisto.Tale indicazione è particolarmente valida per: Medicinali di automedicazione, Dispositivi medici e dispositivi medico-diagnostici in vitro, presidi medico-chirurgici.