Vedi tutte le referenze ...

- LUNEDì 03 GIUGNO 2013 RSS Feed

Dimagrire con le Proteine è piu Facile?

by Direzione | lascia un commento

Con l’arrivo dell’estate, non sono poche le persone che iniziano a ridurre in modo eccessivo grassi  e carboidrati anche complessi.  Carne, pesce, latticini, uova e a volte legumi trovano sempre più spazio sulla tavola, accompagnate da insalate o altri tipi di verdure.

Negli ultimi anni  si  sono associate sempre di più le proteine al dimagrimento, al desiderio di tenersi in forma ma, cosa rappresenta realmente questo macronutriente?

Le proteine hanno un ruolo molto importante quello di costruire, sono come dei piccoli mattoncini che permettono al corpo di rinnovarsi continuamente. Utilissime anche al sistema immunitario ed endocrino, le proteine, andrebbero conosciute meglio. Esse,  sono anche il macronutriente che fornisce più sazietà, tuttavia, non possono sempre sostituire i carboidrati.

Il corpo, infatti,  ha bisogno di energia, di benzina per funzionare e tale benzina è il glucosio, lo zucchero, l’ideale è quello dei carboidrati e più sono complessi e meglio è.

Quando mangiamo pochissimi carboidrati e molte proteine stiamo chiedendo all’organismo di fare un lavoro complesso,  per trasformare queste proteine in energia.  Il corpo, poi,  deve eliminare dalle proteine l’azoto, per potere assolvere alla funzione energetica. Questa eliminazione, è faticosa e complessa perché significa chiedere a fegato e reni di fare un grande lavoro per eliminare poi l’azoto dall’organismo.

Dunque, evitando di mangiare pane, pasta e riso  per dare spazio ai soli cibi proteici è dannoso, inutile per la linea e faticoso per organi importantissimi. Il dimagrimento non viene penalizzato da pane, pasta e riso o altri carboidrati, basta scegliere quelli integrali e non eccedere con le quantità.

Proteine, grassi e carboidrati sono tutti elementi importanti per un dimagrimento sano, tutti e tre sono indispensabili alla salute del corpo e nessuno dei tre va escluso o ridotto in modo eccessivo. I carboidrati devono rappresentare circa il 55% di un’alimentazione equilibrata mentre le proteine possono essere considerate la quantità giusta se sono circa un grammo per kg. corporeo, ossia, una persona che pesa 90 kg., ad esempio dovrebbe mangiare circa 90 gr. di proteine

Fonte:http://www.perdipesosystem.it






Altre news di lunedì 03 giugno 2013

Vedi tutte le news di lunedì 03 giugno 2013 in una pagina




News da sabato 01 giugno 2013

Vedi tutte le news di sabato 01 giugno 2013 in una pagina




Ultime News



Archivio News




Tutti i prodotti esposti su questo sito ed aventi la natura di dispositivi medici, dispositivi medico-diagnostici, presidi medico chirurgici, medicazioni per uso esterno, nonché tutti i contenuti del sito www.cosmesiebenessere.com (testi, immagini, foto, disegni, allegati, descrizioni e quant’altro) non hanno carattere né natura di pubblicità. Tutti i contenuti devono intendersi e sono di natura esclusivamente informativa e volti esclusivamente a portare a conoscenza dei clienti o dei potenziali clienti in fase di pre-acquisto i prodotti venduti da Farmacia Blasi Dott. Giuseppe attraverso la rete. Nessun contenuto delle pagine del sito deve essere inteso come materiale pubblicitario, teso ad influenzare in qualsivoglia maniera una decisione di acquisto.Tale indicazione è particolarmente valida per: Medicinali di automedicazione, Dispositivi medici e dispositivi medico-diagnostici in vitro, presidi medico-chirurgici.