Spedizione

- MERCOLEDì 17 LUGLIO 2013 RSS Feed

PIÙ SALUTE CON LE CILIEGIE

by Direzione | lascia un commento

Secondo recenti studi le sostanze antinfiammatorie contenute in questi frutti hanno mostrato capacità di prevenire infarto e altre malattie cardiovascolari

Le Ciliegie sono tra i frutti più gustosi e dissetanti della primavera e dell'estate, grazie al loro sapore dolce e intenso, ottengono grande successo sia da parte degli adulti che dei bambini. La pianta che le produce è il Prunus Avium, comunemente noto come Ciliegio Selvatico, un albero appartenente alla famiglia delle Rosacee e presente nel bacino del Mediterraneo. La pianta del Ciliegio ha due diverse specie botaniche: a frutto dolce e a frutto acido (amarene e marasche).
Non tutti sanno che, oltre ad essere buone, per la loro particolare composizione le Ciliegie possiedono anche proprietà benefiche per il nostro organismo.

Tra le proprietà salutari, ricordiamo prima fra tutte quella antinvecchiamento: le Ciliegie contengono infatti moltissimi flavonoidi, sostanze antiossidanti che contrastano i radicali liberi. In più i flavonoidi presenti, responsabili tra l'altro della colorazione rosso-violetta, le rendono un ottimo rimedio antidolorifico e antinfiammatorio, con effetto simile a quello dell'aspirina, ma senza gli effetti collaterali di questa. In virtù di tali proprietà antinfiammatorie, le Ciliegie hanno mostrato la capacità di prevenire l'infarto ed altre patologie vascolari, come dimostrato dal recente Studio scientifico della Michigan State University. Sempre secondo questo studio, le Ciliegie avrebbero anche un effetto ipolipemizzante, favorendo il calo del colesterolo, dei trigliceridi e del grasso corporeo






News da martedì 16 luglio 2013

Vedi tutte le news di martedì 16 luglio 2013 in una pagina




Ultime News



Archivio News




Tutti i prodotti esposti su questo sito ed aventi la natura di dispositivi medici, dispositivi medico-diagnostici, presidi medico chirurgici, medicazioni per uso esterno, nonché tutti i contenuti del sito www.cosmesiebenessere.com (testi, immagini, foto, disegni, allegati, descrizioni e quant’altro) non hanno carattere né natura di pubblicità. Tutti i contenuti devono intendersi e sono di natura esclusivamente informativa e volti esclusivamente a portare a conoscenza dei clienti o dei potenziali clienti in fase di pre-acquisto i prodotti venduti da Farmacia Blasi Dott. Giuseppe attraverso la rete. Nessun contenuto delle pagine del sito deve essere inteso come materiale pubblicitario, teso ad influenzare in qualsivoglia maniera una decisione di acquisto.Tale indicazione è particolarmente valida per: Medicinali di automedicazione, Dispositivi medici e dispositivi medico-diagnostici in vitro, presidi medico-chirurgici.