Vedi tutte le referenze ...

- VENERDì 19 LUGLIO 2013 RSS Feed

Obesità e Malattie Correlate

by Direzione | lascia un commento

Già nel 2011, al “Global Forum” dedicato alle malattie associate a stili di vita e diete squilibrati, la Chan aveva puntato l’indice contro tabacco e cibi non salutari in quanto cause del disastro della salute pubblica, lanciando una provocazione ai grandi gruppi industriali. «Serve davvero ai vostri interessi produrre, commercializzare, distribuire e promuovere con pubblicità aggressiva – specialmente verso i bambini – prodotti che danneggiano la salute dei vostri consumatori? Che senso ha tutto ciò rispetto alle dichiarazioni di principio su teoriche «missioni in ambito sociale»?
 
La direttrice generale dell’OMS è tornata all’attacco, ai primi di luglio 2013 a Vienna, alla Conferenza OMSdei Ministri su Nutrizione e Malattie non trasmissibili. «L’industria finanzia ricerche che aiutano a mantenere confusione tra i consumatori (sulle reali cause dell’obesità, ndr)». Piuttosto «dovrebbe lavorare sulle formule (ricette, ndr) di alimenti e bevande, affinché i prodotti sani diventino la norma, anziché un segmento di nicchia». La direttrice OMS per l’area regionale europea Zsuzsanna Jakab a sua volta annota la scarsa efficacia degli accordi volontari tra i grandi gruppi industriali, a maggior ragione in quanto tali accordi ostacolano o comunque interferiscono con le iniziative dei Governi. L’industria deve quindi assumersi le proprie responsabilità e diventare parte della soluzione anziché del problema.








Altre news di venerdì 19 luglio 2013

Vedi tutte le news di venerdì 19 luglio 2013 in una pagina




News da giovedì 18 luglio 2013

Vedi tutte le news di giovedì 18 luglio 2013 in una pagina




Ultime News



Archivio News




Tutti i prodotti esposti su questo sito ed aventi la natura di dispositivi medici, dispositivi medico-diagnostici, presidi medico chirurgici, medicazioni per uso esterno, nonché tutti i contenuti del sito www.cosmesiebenessere.com (testi, immagini, foto, disegni, allegati, descrizioni e quant’altro) non hanno carattere né natura di pubblicità. Tutti i contenuti devono intendersi e sono di natura esclusivamente informativa e volti esclusivamente a portare a conoscenza dei clienti o dei potenziali clienti in fase di pre-acquisto i prodotti venduti da Farmacia Blasi Dott. Giuseppe attraverso la rete. Nessun contenuto delle pagine del sito deve essere inteso come materiale pubblicitario, teso ad influenzare in qualsivoglia maniera una decisione di acquisto.Tale indicazione è particolarmente valida per: Medicinali di automedicazione, Dispositivi medici e dispositivi medico-diagnostici in vitro, presidi medico-chirurgici.