Vedi tutte le referenze ...

- VENERDì 16 AGOSTO 2013 RSS Feed

I 7 alimenti che mettono il turbo alla dieta

by Direzione | lascia un commento

Una dieta, per valere la pena di tanta fatica, deve funzionare per davvero. Deve far dimagrire senza creare problemi alla salute. E per quanto possa sembrare scontato, non tutte le diete sono così efficaci come promettono.

Come fare per assicurarsi che una dieta funzioni sul serio? Verificate che il regime alimentare che avete deciso di seguire per dimagrire, preveda 7 nutrienti indispensabili. Quali sono questi "magnifici 7"? Scopriamoli insieme.

1) CALCIO – Quanto ne serve: da 19 a 50 anni, 1 g al giorno; oltre i 50 anni, 1,2 g al giorno.

Dove trovarlo:in 225 g di yogurt o latte; 225 g di succo di arancia addizionata con calcio; 40 g di formaggio a pasta dura; 225 g di “latte” di soia. Ciascuna porzione di questi alimenti apporta 300 mg di calcio.

2) FIBRE - Quante ne servono: uomini da 19 a 50 anni, 38 g; oltre i 50, 30 g. Donne da 19 a 50 anni, 25 g; oltre i 50 anni, 21 g.

Dove trovarle: nei cracker integrali, frutta, verdura, nei popcorn e nel pane integrale. Iniziate il pasto con zuppe a base di fagioli, lenticchie o altri legumi; aggiungete piselli nei piatti a base di pasta, uova e insalata.

3) MAGNESIO - Quanto ne serve: uomini da 19 a 30 anni, 400 mg al giorno; oltre i 30 anni, 420 mg.

Donne da 19 a 30 anni, 310 mg; oltre i 30 anni, 320 mg.

Dove trovarlo: nei prodotti a base di grano integrale; semi di zucca, fagioli, bianchi e neri e soia. Consumate anche ogni giorno 3 porzioni di latticini a basso contenuto di grassi.

4) VITAMINA E - Quanta ne serve: per donne e uomini oltre i 19 anni bastano 15 mg al giorno.

Dove trovarla: la vitamina E si trova negli alimenti ricchi di grassi come noci, mandorle e oli, proprio quelli che chi è a dieta in genere tende a eliminare (rischiando carenze nutrizionali). Altre fonti di vitamina E? L´olio di girasole, i semi di girasole e lo zafferano.

5) VITAMINA C - Quanta ne serve:per gli uomini dai 19 anni in su, 90 mg; per le donne dai 19 anni in su, 75 mg. La vitamina C oltre che aiutare l’organismo a rinforzarsi e respingere i germi, è utile per la produzione di collagene, per rinforzare i tessuti e le ossa.

Dove trovarla: nel peperone rosso crudo; in un kiwi medio; nel succo d’arancia; in mezza tazza di fragole; in mezza tazza di broccoli e in un quarto di melone.

6) VITAMINA A E CAROTENOIDI - Quanta ne serve: non contano le quantità, ma piuttosto che siano presenti ogni giorno, non solo per mantenere in buona salute gli occhi, ma anche per la crescita dei tessuti.

Dove trovarli: nelle carote, nelle patate dolci, nella zucca, negli spinaci, nel melone, nel peperone rosso e nei broccoli.

7) POTASSIO - Quanto ne serve: donne e uomini oltre i 19 anni hanno bisogno di 4,7 g al giorno di questo minerale, fondamentale per i muscoli e gli impulsi nervosi.

Dove trovarlo: 1 tazza di fagioli bianchi in scatola ne fornisce 1,189 g; 1 tazza piena di spinaci cotti, 839 mg; 1 tazza di yogurt magro 579 mg; 1 tazza di spremuta d’arancio 496 mg; 1 tazza piena di broccoli cotti 457 mg; una tazza piena di melone 431 mg.


Tags:#magnesio #fibre #calcio @dieta #latte


Fonte:www.staibene.it






News da mercoledì 14 agosto 2013

Vedi tutte le news di mercoledì 14 agosto 2013 in una pagina




Ultime News



Archivio News




Tutti i prodotti esposti su questo sito ed aventi la natura di dispositivi medici, dispositivi medico-diagnostici, presidi medico chirurgici, medicazioni per uso esterno, nonché tutti i contenuti del sito www.cosmesiebenessere.com (testi, immagini, foto, disegni, allegati, descrizioni e quant’altro) non hanno carattere né natura di pubblicità. Tutti i contenuti devono intendersi e sono di natura esclusivamente informativa e volti esclusivamente a portare a conoscenza dei clienti o dei potenziali clienti in fase di pre-acquisto i prodotti venduti da Farmacia Blasi Dott. Giuseppe attraverso la rete. Nessun contenuto delle pagine del sito deve essere inteso come materiale pubblicitario, teso ad influenzare in qualsivoglia maniera una decisione di acquisto.Tale indicazione è particolarmente valida per: Medicinali di automedicazione, Dispositivi medici e dispositivi medico-diagnostici in vitro, presidi medico-chirurgici.