Vedi tutte le referenze ...

Spray Antizanzara Basilico,Geranio e Citronella


7.00EUR


Da inserire:

Spray Antizanzara Basilico,Geranio e Citronella

Per ripararsi dagli insetti estivi in modo naturale basta sfruttare la loro sensibilità agli odori, avvalendosi delle armi “aromatiche” della natura: gli oli essenziali. 

Tra quelli dotati di proprietà repellenti per gli insetti spiccano citronella, geranio e basilico.

La citronella è una pianta aromatica perenne, appartenente alla specie cymbopogon, originaria del subcontinente indiano. Il prezioso olio essenziale, dall'aroma molto simile a quello di limone, viene estratto a partire dalla pianta fresca, leggermente essiccata. La prima indicazione dell'essenza è quella insettorepellente: non a caso rappresenta l’ingrediente principale di molti prodotti anti-zanzare in commercio.

Altrettanto conosciute ed apprezzate sono le essenze del geranio: per la produzione dell’olio essenziale le varietà che utilizziamo è quella del Pelargonium graveolens. L’intera pianta è aromatica: l’olio essenziale viene infatti estratto da foglie, fiori e peduncoli. L’essenza ha un aroma che ricorda vagamente quello della rosa e della menta.

Infine il basilico, l'erba aromatica più “italiana”, oltre ai noti impieghi alimentari caratteristici della cucina mediterranea ha spiccate proprietà insettorepellenti.
Il risultato è un mix di oli essenziali non appiccicoso né untuoso dal profumo gradevole per noi e sgradito agli insetti.






Pro-memoria!
Questi gli ultimi 5 articoli visti di recente:



Dicono di Noi ...


ordine #905

Molto efficienti!!! La merce è aArrivata puntualmente alle 13:30. Grazie.

Referenza di: Stefano Pancaldi — merate, , Italy — Ptivato

fonwan giuliani.

Tutto perfetto, ottimo prodotto ad un prezzo veramente conveniente. Tornerò senz'altro ad acquistare da voi.Grazie, alla prossima.

Referenza di: Livio verardo — corva di azzano decimo, PN, Italy

Ottimo!

Spedizione velocissima e prezzi molto competitivi.

Referenza di: carolina chiatto — grosseto, GR, Italy — Chiatto Carolina