Vaso mL 50 LA VITAMINA F E LA VITAMINA A (RETINOLO)
L’azione distensiva è tipica dei principi attivi ad alto peso molecolare: l’antirughe “forte” più adatto è l’acido JALURONICO. Tale composto, costituente la SOSTANZA FONDAMENTALE DEL CONNETTIVO CUTANEO, è infatti di natura polisaccaridica (zuccherina), quindi a tipizzazione individuale praticamente nulla, quindi ad ALLERGENICITA’ PRATICAMENTE NULLA. Presenta azione distensiva immediata sulle rughe con azione dall’esterno che si protrae per più ore; azione preventiva a lungo termine sulle micro e macrorugosità dall’interno ad opera delle frazioni bassomolecolari che trattengono acqua negli strati cutanei profondi. E’ inoltre un EFFICACISSIMO IDRATANTE e stimola la RIPARAZIONE DI SCREPOLATURE E MICROFERITE.
Per conferire al preparato una capacità preventiva contro il fotoinvecchiamento cutaneo è stato aggiunto un filtro solare UVA e UVB.
Trattamento che unisce caratteristiche di nutrimento, protezione, idratazione ad una assorbibilità intemedia (dopo un picco di rapido assorbimento, questo prosegue più lento e costante a lungo).. Nella composizione sono compresenti fattori seborestitutivi, cioè nutrienti di tipo grasso e filmogeni, e fattori idratanti diretti, capaci di trattenere acqua negli strati epiteliali superiori. Sono presenti fattori vitaminici stimolanti i processi autoriparativi cutanei: