Vedi tutte le referenze ...

- MARTEDì 23 LUGLIO 2013 RSS Feed

Sport al mattino o di sera: cosa mangiare prima e dopo?

by Direzione | lascia un commento

D'estate meglio non mandare in vacanza anche l'esercizio fisico. Ma prima e dopo la corsetta al parco cosa è meglio mangiare per rendere l'attività fisica maggiormente utile alla linea? Lo sport, infatti, da solo non basta a garantire una buona forma fisica: è necessario bilanciare le calorie introdotte nell’organismo con quelle che vengono bruciate durante l’attività come spiegano gli esperti dell’Osservatorio Nestlé-Fondazione ADI che hanno elaborato i dati sulla frequentazione da parte dei giovani di palestre, piscine e parchi: il 44% degli intervistati, infatti, dichiara di fare regolarmente sport, il 32% tra 35 e 44 anni, il 23% del campione più maturo dei 45-65 anni. 

 

Dolci sì o no? - I dolci, ad esempio, sono ammessi un po’ prima della prestazione per migliorare il carico glicemico  - il contenuto di glucosio nei muscoli -  e dopo per recuperare le energie; non devono diventare, però, un appuntamento troppo frequente e incontrollato per tutta la giornata.


Continua su...http://www.farmaciablasi.it/Sport-al-mattino-o-di-sera-cosa-mangiare-prima-e-dopo_1100.html






News di sabato 20 luglio 2013

Vedi tutte le news di sabato 20 luglio 2013 in una pagina




Ultime News



Archivio News




Tutti i prodotti esposti su questo sito ed aventi la natura di dispositivi medici, dispositivi medico-diagnostici, presidi medico chirurgici, medicazioni per uso esterno, nonché tutti i contenuti del sito www.cosmesiebenessere.com (testi, immagini, foto, disegni, allegati, descrizioni e quant’altro) non hanno carattere né natura di pubblicità. Tutti i contenuti devono intendersi e sono di natura esclusivamente informativa e volti esclusivamente a portare a conoscenza dei clienti o dei potenziali clienti in fase di pre-acquisto i prodotti venduti da Farmacia Blasi Dott. Giuseppe attraverso la rete. Nessun contenuto delle pagine del sito deve essere inteso come materiale pubblicitario, teso ad influenzare in qualsivoglia maniera una decisione di acquisto.Tale indicazione è particolarmente valida per: Medicinali di automedicazione, Dispositivi medici e dispositivi medico-diagnostici in vitro, presidi medico-chirurgici.